F1 | Ferrari, l'Austria potrebbe essere il tuo riscatto: ecco perché

Anche la Spagna si è tramutato da occasione di riscatto ad una domenica di frustrazione per la Ferrari. Il passo per giocarsi la vittoria su tutte le piste ancora non c'è con McLaren e Red Bull sembrano che conservano un minimo ma decisivo vantaggio. L'Austria però può essere favorevole alla Ferrari. Gli aggiornamenti sulla SF-24 hanno funzionato ma anche incasinato un po' il setup e la svolta per la Rossa passerà da una migliore ottimizzazione del pacchetto in Austria, dove la Ferrari potrà esprimere una maggiore velocità di punta rispetto a McLaren e sfoggiare una migliore condizione di Red Bull in quanto estrazione di calore, vero punto debole della RB20 che potrebbe essere complicato dall'altitudine del Red Bull Ring (F1-News.eu)

Su altri giornali

Il calendario serrato del Mondiale di F1 fornisce subito alla Ferrari un’occasione di riscatto dopo il deludente GP Spagna, grazie al GP Austria in programma già questo fine settimana. (Formu1a.uno)

In Formula 1 non è esattamente lo stesso, ma a sentire Fred Vasseur il GP d’Austria che si correrà già domenica prossima prospetterà una situazione differente (e quindi si auspica migliore) rispetto a quella che si è delineata nel corso di questo weekend a Montmelò. (La Gazzetta dello Sport)

La gara si caratterizza, oltre che per lo scenario pittoresco, per il ruggito di una folla appassionata che fa il tifo per la Red Bull, l’unica squadra con licenza austriaca del Mondiale. La vicinanza con l’Italia fa sì che sugli spalti non manchino mai le bandiere della Scuderia Ferrari (Circus Formula 1)

F1 - F1, porpoising Ferrari?: le reali motivazioni dell'instabilità di carico

Ascolta ora 00:00 00:00 (il Giornale)

Il ritorno del fine settimana con il formato sprint propone qualcosa di determinante fin dal venerdì. È questa la parola d'ordine in casa Ferrari in vista del Gran Premio d'Austria, di scena sul circuito di Spielberg e seconda gara della prima tripletta stagionale. (Tiscali)

Risultati inattesi, insomma, sui quali la rossa ha lavorato molto duro negli ultimi giorni. Un weekend di F1, quello della Spagna, in cui diversi grattacapi hanno fatto presenza. (FUNOANALISITECNICA)