Israele, colonne di fumo nel centro del Paese

Israele, colonne di fumo nel centro del Paese 15 settembre 2024 Colonne di fumo sono state viste alzarsi nel centro di Israele nelle prime ore di domenica mattina, dopo che un missile a lungo raggio sparato dallo Yemen è atterrato in un'area disabitata nel centro del Paese. L'attacco di prima mattina ha fatto scattare le sirene dei raid aerei, anche all'aeroporto internazionale di Israele, ma non ci sono segnalazioni di vittime o danni. (Il Sole 24 ORE)

Su altri media

In un intervento televisivo, il portavoce militare degli Houthi, Yahya Saree, ha minacciato gli israeliani affermando che possono aspettarsi altri attacchi e "operazioni rilevanti" nel periodo che precede l'anniversario dell'attacco del 7 ottobre. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Missile balistico lanciato dallo Yemen contro Israele questa mattina, con sirene scattate in tutto il centro del Paese. A riferirlo è l'esercito israeliano, che inizialmente ha parlato di un lancio "da est" che avrebbe colpito un'area aperta senza provocare feriti. (Adnkronos)

Il 10 novembre 2024, un raid dell'Idf ha colpito nei pressi del luogo in cui sono stati successivamente trovati i corpi del sergente Ron Sherman, del caporale Nik Beizer e del civile Elia Toledano, rapito al Nova festival. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Un missile degli Houthi raggiunge Israele

I ribelli Houthi avvertono Israele: "Devono aspettarsi altri attacchi e altre operazioni speciali mentre ci avviciniamo al primo anniversario della benedetta operazione del 7 ottobre", ha detto il portavoce del gruppo, il generale di brigata Yahya Saree, parlando dopo il missile lanciato dallo Yemen è caduto in un'area aperta del centro di Israele. (Il Sole 24 ORE)

Domenica mattina un missile partito dallo Yemen, dove opera la milizia sostenuta dall’Iran, è atterrato i… (L'HuffPost)

Per il movimento sostenuto dall’Iran è un successo: già in passato aveva tentato di colpire Israele, con missili e droni, uno dei quali caduto in luglio su Tel Aviv provocando un morto. (RSI.ch Informazione)