Franco Gabrielli: “Le zone rosse? Da poliziotto dico no, i palliativi non servono”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La «premessa», insiste, è «doverosa». Perché «in questi tempi e in questo Paese si rischia sempre di essere fraintesi». Franco Gabrielli, ex capo della polizia e super consulente del sindaco Sala per la sicurezza, è un uomo puntiglioso: «Se guardiamo la vicenda di piazza del Duomo da un punto di vista soggettivo, io mi sento offeso due volte, come cittadino e come divis… (La Repubblica)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Secondo il racconto di Laura, una delle vittime, il gruppo era stato circondato da uomini che li tenevano per mano mentre altri li toccavano sotto i vestiti. (Il Giornale d'Italia)
Milano – La studentessa belga che ha raccontato ieri – sabato 4 gennaio - a un quotidiano belga di esser stata aggredita sessualmente assieme a cinque amici la notte di Capodanno in piazza Duomo a Milano ha confermato il proprio racconto all'Ansa, annunciando che nei prossimi giorni presenterà denuncia alle autorità belghe. (IL GIORNO)
Due simboli da colpire, due modi per rivendicare la propria identità: il primo è piazza del Duomo, l'icona della città sia cattolica che laica, luogo di scambi e di cultura, di cui i ragazzi calati dalla banlieu si impadroniscono; il secondo bersaglio sono le ragazze, quelle che hanno la colpa di girare da sole, a capo scoperto, di voler vivere la città senza rendere conto a nessuno, e che vengono per questo inseguite e fatte prede. (il Giornale)
Massimo Sanvito 05 gennaio 2025 (Liberoquotidiano.it)
Sei studenti di Liegi hanno denunciato di aver subito una violenza la notte di capodanno in piazza Duomo a Milano. " Ci hanno tenuto le mani mentre altri ci toccavano sotto i vestiti ", hanno denunciato le ragazze, che hanno tra i 20 e i 21 anni. (il Giornale)
Il silenzio assordante di palazzo Marino su quanto accaduto in piazza Duomo a Milano è veramente uno schiaffo a una città e a un Paese offeso e dileggiato dagli islamici arrampicati sulla statua di Vittorio Emanuele sul sagrato del Duomo. (Liberoquotidiano.it)