Covid Lazio, mai tanti positivi: «Mascherine all aperto»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Oggi il governatore del Lazio, Nicola Zingaretti, firmerà l’ordinanza che rende obbligatorie le mascherine anche all’aperto.
Sia chiaro: non sono quelle con più casi positivi nelle ultime 24 ore, visto che il Veneto ha il record, 445, e la Lombardia è comunque a 324, più del Lazio.
In Campania però il discorso cambia: i nuovi casi sono stati 390 ma su una base molto più risicata di tamponi, 8.311.
Fronteggiare il virus con i tamponi». (Il Messaggero)
Ne parlano anche altri media
Insomma, avevamo detto che se il famoso indice Rt fosse salito oltre 1 avremmo dovuto prendere decisioni drastiche. Per ora non prevediamo ulteriori provvedimenti, quali, ad esempio, il contenimento degli orari di bar, ristoranti, negozi, pub ed affini. (latinaoggi.eu)
La prima decisione assunta è l’obbligatorietà dell’uso della mascherina anche all’aperto con due esclusioni: ai minori sotto i sei anni e a chi ha incompatibilità con uso mascherine e l’altra a chi svolge attività motoria». (Open)
Coronavirus Lazio, torna l’obbligo di mascherine all’aperto: firmata l’ordinanza dal presidente Zingaretti. (Inews24)
Io solleciterò la classe dirigente democratica a farsi avanti, a farsi promotrice di un cambiamento e a dare un segnale". "Faccio appello alla classe dirigente di sentire anche il dovere etico e civile di dare a Roma l'opportunità di essere la riscossa del riformismo italiano. (Fanpage.it)
Fonte: ordinanza Regione Lazio. Leggi anche: Sono esclusi dall’obbligo i bambini sotto i 6 anni e i portatori di patologie incompatibili con l’uso della mascherina. (greenMe.it)
LEGGI ANCHE –> Influenza 2020 | come distinguere tra malanno di stagione e Covid. Lazio mascherine, ordinanza di Zingaretti: “Obbligo anche all’aperto”. Come ad esempio il restringimento del numero di partecipanti a riunioni sia pubbliche che private. (RicettaSprint)