Lazio, mascherine all aperto: sanzioni da 400 euro per chi non indosserà protezioni
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Terza fascia: tutti gli altri negozi, dall’abbigliamento alle calzature, dai negozi di telefonia agli internet point.
Controlli e maxi-multe per far rispettare l’obbligo d’indossare la mascherina all’aperto in tutto il Lazio.
Per tutti gli altri, l’obbligo varrà h24, come ha spiegato lo stesso Zingaretti: «Nel Lazio stiamo valutando se dobbiamo estendere l’obbligo di mascherine 24 ore su 24, anche per dare un segnale. (Il Messaggero)
Su altre fonti
LEGGI ANCHE –> Influenza 2020 | come distinguere tra malanno di stagione e Covid. Lazio mascherine, ordinanza di Zingaretti: “Obbligo anche all’aperto”. Come ad esempio il restringimento del numero di partecipanti a riunioni sia pubbliche che private. (RicettaSprint)
Sono esclusi dall’obbligo i bambini sotto i 6 anni e i portatori di patologie incompatibili con l’uso della mascherina. “La mascherina è obbligatoria anche di giorno nel Lazio – dice l’assessore regionale alla Sanità Alessio D’Amato, nel corso della conferenza stampa dall’ospedale Lazzaro Spallanzani. (greenMe.it)
La prima decisione assunta è l’obbligatorietà dell’uso della mascherina anche all’aperto con due esclusioni: ai minori sotto i sei anni e a chi ha incompatibilità con uso mascherine e l’altra a chi svolge attività motoria». (Open)
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE > > > Coronavirus, chiuse le scuole in un comune di Salerno. Coronavirus Lazio, obbligo di mascherine all’aperto: firmata l’ordinanza. Nicola Zingaretti era presente alla conferenza stampa allo Spallanzani e ha sottolineato l’importanza di reintrodurre questa misura contenitiva. (Inews24)
Zingaretti: "Con Raggi accordo impossibile". Zingaretti ha ribadito che con Virginia Raggi non è possibile alcun accordo: "Confermo che non ci saranno accordi con il M5s e Raggi a Roma. "Faccio appello alla classe dirigente di sentire anche il dovere etico e civile di dare a Roma l'opportunità di essere la riscossa del riformismo italiano. (Fanpage.it)
Insomma, avevamo detto che se il famoso indice Rt fosse salito oltre 1 avremmo dovuto prendere decisioni drastiche. Per ora non prevediamo ulteriori provvedimenti, quali, ad esempio, il contenimento degli orari di bar, ristoranti, negozi, pub ed affini. (latinaoggi.eu)