CANAVESE - E' quasi Natale ma sembra primavera: temperatura record registrata a Caselle oltre i 22 gradi

E' ormai Natale ma sembra primavera inoltrata. Temperature record e sole anche in Canavese: le feste con la neve e il freddo sono ormai un lontano ricordo. Purtroppo anche in montagna dove il clima ha già «cancellato» gran parte della neve: impianti chiusi e stagione che non proprio non ne vuole sapere di partire. Secondo le previsioni di Arpa Piemonte, le correnti in quota, più occidentali e in calo, manterranno condizioni di tempo stabile, soleggiato sulle Alpi e con addensamenti nuvolosi nei bassi strati progressivamente più consistenti nelle giornate di Natale e Santo Stefano (QC QuotidianoCanavese)

Ne parlano anche altri giornali

"Santa Claus is coming to town". Hai voglia a cantare e creare atmosfere da favola immaginando paesaggi innevati fra luci colorate e camini accesi. Il Natale targato 2023 rimarrà impresso nella memoria dei torinesi per le alte temperature, quasi estive, che tra il 23 e 24 dicembre hanno sfiorato anche i 25 gradi "regalando" immagini che mai ci si sarebbe aspettati di vedere. (Torino Cronaca)

L’Italia è un paese più che mai abituato al gioco, c’è poco da dire e purtroppo da fare a riguardo. La tradizione, in certi casi, porta milione di cittadini a riversare le proprie ambizioni in numeri e simboli. (InformazioneOggi.it)

Secondo le previsioni del Centro Meteo Italiano, correnti di Foehn e Garbino hanno favorito ieri temperature massime da record su parte del nord con picchi di 25 C in Piemonte. Natale con clima mite e tempo stabile sull'Italia . (Gazzetta del Sud)

Le temperature sopra la media registrate a Torino sono state sorprendenti, con valori che hanno superato di gran lunga le medie storiche per il mese di dicembre. Caldo record a Torino e in tuttala provincia, alle 11 la colonnina di mercurio ha superato i 20 gradi e si avvicina ai 25. (Torino Cronaca)

BOLZANO. Oggi sarà una giornata di Natale diversa dal solito. Possiamo dimenticarci per quest’anno i fiocchi di neve che cadono rendendo l’atmosfera magica, perché le temperature sono ben al di sopra della media stagionale, con lo zero termico a quote elevate, ovvero a circa 3000 metri. (Alto Adige)

In questa situazione meteorologica si è innescato un forte episodio di venti di foehn da nordovest che si sono estesi a gran parte della regione, provocando locali disagi e danni. (QC QuotidianoCanavese)