"A Parigi per una medaglia a ritmo di breakdance..."

Sarà la nouvelle vague di Parigi 2024, un'onda nuova di ritmo, gioventù e Gen Z, chiamata breakdance. Se tre anni fa Tokyo ospitò il debutto di molte discipline come baseball e softball, poi non riconfermate, surf, arrampicata sportiva e skateboard, nella ville lumière, quest'anno l'unica vera breaking news a cinque cerchi sarà la breaking, come la chiama chi ne sa e mastica questo mix esplosivo di musica, acrobazie, fantasia e coordinazione. (il Giornale)

La notizia riportata su altre testate

Ai Giochi Olimpici non c’è posto per tutti gli sport dell’universo mondo, per questo esiste una rigida selezione all’ingresso. Il Comitato Olimpico Internazionale (CIO) li deve valutare e testare in quella che viene considerata la prova generale degli World Games, i Giochi Mondiali, una sorta di laboratorio di sperimentazione per verificare che gli sport abbiano il giusto seguito e siano appetibili prima di passare alle selezioni olimpiche. (Liberoquotidiano.it)

Ad eseguire la coreografia è B-Boy Mathéo Dubar, alias Kid Mario, componente della squadra francese di breakdance, ripreso dall’obiettivo di Cyprien Clément-Delmas, mentre volteggia sull’installazione dell’artista Kimsooja alla Rotonde. (Artribune)

Parigi 2024 sarà la prima edizione della storia dei Giochi Olimpici ad includere nel programma di gare il breaking.ROMA (ITALPRESS) - Si aprano le danze. Parigi 2024 sarà la prima edizione della storia dei Giochi Olimpici ad includere nel programma di gare il breaking, meglio conosciuto come break dance. (Tiscali)

Da Sky Brown a Miwa Harimoto e Quan Hongchan: i 10 top teen da tenere d'occhio a Parigi 2024

Ecco la carrellata con tutti gli sport presenti ai Giochi. Olimpiadi, il programma giorno per giorno e i risultati in tempo reale epa11493950 A rugby ball sits on a podest prior a match of the Rugby Sevens competitions in the Paris 2024 Olympic Games, at the Stade de France in Saint Denis, France, 24 July 2024. (Quotidiano Sportivo)

Venerdì 9 e sabato 10 agosto la break dance farà il proprio esordio olimpico: prima giornata riservata alle B-Girls, seconda ai B-Boys. Antilai Sandrini, in arte B-Girl Anti, ha centrato la qualificazione per il breaking azzurro ai Giochi di Parigi 2024: si tratta di un evento storico, anche perché la disciplina non è stata inserita nel programma di Los Angeles 2028. (OA Sport)

Sky Brown determinata a portare in Gran Bretagna l'oro dello skateboard La Brown ha recentemente recuperato da una lesione al legamento crociato mediale del ginocchio, che l'ha tenuta fuori dalle prime Olympic Qualifier Series (OQS) a Shanghai. (Olympics)