Taormina, si parte: oggi il via alla 70esima edizione

Si inaugura oggi, 12 luglio, il Taormina Film Festival 2024, che spegnendo le sue prime 70 candeline, si attesta come uno dei Festival cinematografici più longevi e prestigiosi a livello internazionale. Grandi protagonisti della serata di apertura per festeggiare un compleanno importante, i Nastri d’Argento che tornano al Teatro Antico per omaggiare l’eccellenza della commedia italiana con alcuni dei protagonisti più amati dal pubblico, e celebrare ancora una volta il grande Nino con il “Premio Manfredi” – promosso dai Giornalisti Cinematografici con la famiglia Manfredi. (cinematografo.it)

Ne parlano anche altri media

Organizzato dalla Fondazione Taormina Arte Sicilia, il Taormina Film Festival è promosso dall’Assessorato del Turismo, dello Sport e dello Spettacolo della Regione Siciliana, guidato dall’On. Elvira Amata. (Ciak Magazine)

Con il festival diretto da Marco Müller, in programma dal 12 al 19 luglio, Trenitalia, società capofila del Polo Passeggeri del Gruppo FS ha inaugurato una partnership che prevede uno speciale Intercity, totalmente brandizzato sia all’esterno sia all’interno con i volti dei registi e degli attori più noti della storia del festival, collegare Roma e la Sicilia da luglio fino a settembre. (Ciak Magazine)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

A Sharon Stone Cariddi d'oro alla carriera a festival Taormina

Sono venuta al Taormina Film Festival di quell’anno da studentessa di Lingue straniere all’università di Catania, come assistente del direttore artistico. Poi, al telefono, si dilunga: «Per me il 2012 è una data spartiacque. (Giornale di Sicilia)

La star di Basic Instinct sarà in Sicilia a ritirare il prestigioso premio in onore del suo percorso nel cinema. Sharon Stone riceverà un premio alla carriera nella serata di chiusura della 70ma edizione del Taormina Film Festival nei prossimi giorni. (Movieplayer)

Sharon Stone sarà protagonista della serata di chiusura della 70ma edizione del Taormina Film Festival che le dedicherà il 'Cariddi d'oro alla carriera'. La presenza di Sharon Stone al Taormina Film Festival - con la consulenza di Marco Fallanca - segna la sua prima partecipazione al Festival, che già ospitò l'anteprima italiana di Basic Instinct nel 1992. (Il Mattino di Padova)