Sciopero generale 29 novembre: Cgil e Uil confermano lo stop di 8 ore nei trasporti
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La Commissione di garanzia sugli scioperi e poi il Mit hanno comunque chiesto di ridurre la durata a quattro ore, ma i sindacati, "confermano lo sciopero generale del 29 novembre nei termini e con le articolazioni" già indicate nella proclamazione. Dallo stop era già stato escluso il trasporto ferroviario Cgil e Uil hanno confermato lo sciopero di otto ore dei trasporti nell'ambito dello sciopero generale di venerdì 29 novembre contro la manovra di bilancio. (Sky Tg24 )
Su altre testate
"In 25 mesi di governo 1.342 scioperi proclamati e 949 effettuati, 38 al mese, di cui 518 proclamati e 374 effettuati a livello nazionale, più di uno sciopero al giorno". (Liberoquotidiano.it)
La commissione di Garanzia ha chiesto un intervento del ministero dei Trasporti per ridurre a 4 ore nel trasporto passeggeri la durata dei diversi scioperi generali indetti per venerdì 29 novembre da una serie di sindacati, il più rilevante è lo stop proclamat0 da Cgil e Uil. (Il Sole 24 ORE)
"Per evitare agli italiani l'ennesimo venerdì di caos, ho deciso di intervenire direttamente riducendo a 4 ore lo sciopero indetto da alcuni sindacati per venerdì", ha dichiarato il ministro in un videomessaggio. (LA STAMPA Finanza)
L'annuncio del ministro, la nota del Mit dopo l'incontro con i sindacati. Bombardieri: "Faremo ricorso". Cgil: "Ministro dà i numeri ma non pensa a rimuovere cause". Opposizioni all'attacco (Adnkronos)
Buongiorno dalla redazione di Today.it. Ecco Start, le notizie da sapere per iniziare la giornata: oggi è mercoledì 27 novembre 2024. (Today.it)
Ancora una volta i sindacati, per la precisione Cgil e Uil, interpretano il ruolo di vera opposizione al governo guidato da Giorgia Meloni. (Nicola Porro)