Il video dall'elicottero dei Vvf della devastazione nella zona di Macugnaga

Altri dettagli:
Morti sul lavoro

Nessun Iframes MACUGNAGA- 30-06-2024-- Ecco le immagini inviateci dalla Direzione regionale dei Vigili del fuoco della Lombardia girate a bordo dell'elicottero Drago 141 sopra le aree devastate dal maltempo in alta valle Anzasca (Ossola24)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Maria Rita Pella è titolare dell’Alimentari Glacier, negozio che si trova ad appena cento metri di distanza dalla piazza del Municipio. Si tratta della zona più colpita dall’esondazione del rio Tambach, che attraversa Staffa, cuore di Macugnaga (Verbano Cusio Ossola). (Corriere della Sera)

Ma la vera notizia è che, sembra un paradosso dirlo, è andata bene: nessun ferito e non ci sono dispersi. Per il… (La Stampa)

Questa mattina, l’elicottero Drago 141 dei Vigili del fuoco è intervenuto a Macugnaga: salvati escursionisti ospiti del rifugio Saronno e bloccati per l’ondata di maltempo delle ultime ore. L’elicottero Drago del Reparto Volo Lombardia dei Vigili del Fuoco è intervenuto sopra Macugnaga (VCO) per portare in salvo ben 29 persone rimaste bloccate in alta montagna a seguito dell’ondata di maltempo che ha colpito l’area durante la nottata. (Il Notiziario)

Maltempo, a Macugnaga evacuate 120 persone

Al lavoro elisoccorritori dei Vigili del Fuoco (LAPRESSE)

Sul posto i vigili del fuoco distaccamento di Domodossola stanno lavorando con squadre fluviali provenienti dalla sede centrale di Verbania per evacuare le famiglie in difficoltà. La viabilità è compromessa a causa dell'erosione dell'asfalto in molte strade. (VareseNoi.it)

È in corso l'evacuazione di 120 persone dalla zona di Macugnaga e dell'Alpe Veglia, nella provincia del Verbano-Cusio-Ossola. Gli elisoccorritori dei Vigili del Fuoco sono ora al lavoro per trarre in salvo le 120 persone rimaste bloccate nei rifugi e negli alberghi della zona: la strada di accesso è rimasta isolata a causa di diverse frane e turisti e albergatori sono rimasti bloccati. (Liberoquotidiano.it)