Tumori: Gen X e Millennials più a rischio per 17 tipi di Cancro; i dettagli

Tumori: Gen X e Millennials più a rischio per 17 tipi di Cancro Gen X e Millennials più a rischio per 17 tipi di cancro. La sconcertante notizia è riportata dall'agenzia di stampa Adnkronos , evidenziando uno studio condotto da oncologi americani su quasi 24 milioni di pazienti. Si tratta di un trend drammatico, descritto da tanti esperti a livello internazionale, che trova conferma in un Paper a cura dell'American Cancer Society. (iLMeteo.it)

Su altri giornali

Secondo una ricerca dell'American Cancer Society sono in aumento i casi di tumore tra i millennials: lo studio e quali sono i motivi secondo i medici I millennials, ovvero i nati tra i primi anni ’80 e e la metà degli anni ’90, così come la generazione X (nati tra il 1965 e il 1980) hanno un rischio maggiore di ammalarsi di 17 tipi di cancro rispetto alle generazioni precedenti. (Virgilio Sapere)

Un’ulteriore conferma a quanto sta emergendo dalle recenti pubblicazioni scientifiche viene stavolta da uno studio molto ampio, pubblicato su Lancet Public Health, che ha analizzato i dati di oltre 23 milioni di pazienti statunitensi con una diagnosi di cancro ricevuta tra i 25 e gli 84 anni di età e di cui 7 milioni deceduti, nel periodo tra il 2000 e il 2019. (Vita)

Ora è arrivato un imponente studio dell’American Cancer Society (Acs), che si è concentrato su diciassette tipi diversi di tumore. Si possono leggere i risultati sulla rivista scientifica The Lancet Public Health. (Ok Salute e Benessere)

Tumori in crescita tra i giovani: quali sono gli screening da fare per scongiurare la malattia

Il lavoro è stato pubblicato sul Lancet Public Health. (Focus)

Le nuove generazioni corrono un rischio maggiore di contrarre quasi una ventina di tumori diversi rispetto alle generazioni che le hanno precedute. (Il Fatto Quotidiano)

Negli ultimi anni le statistiche sui tumori hanno sollevato preoccupazioni crescenti, non solo per l’aumento complessivo dei casi, ma anche per un fenomeno particolarmente allarmante: la diffusione della malattia tra i giovani. (arabonormannaunesco)