Tg Politico-Parlamentare, l’edizione di lunedì 30 settembre 2024

Tg Politico-Parlamentare, l’edizione di lunedì 30 settembre 2024
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Dire ESTERI

Tg Politico-Parlamentare, l’edizione di lunedì 30 settembre 2024 Si parla di elezioni in Austria, referendum sulla cittadinanza, università, sondaggi politici Getting your Trinity Audio player ready... AUSTRIA. VINCE L’ESTREMA DESTRA, SCINTILLE TAJANI-SALVINI Il successo in Austria del Partito della libertà, caratterizzato da posizioni di estrema destra su molti fronti, divide Lega e Forza Italia. Il partito di Matteo Salvini applaude i colleghi che siedono nello stesso gruppo europeo, quello dei Patrioti, mentre Forza Italia esprime forte preoccupazione. (Dire)

Ne parlano anche altre testate

Di Rosamaria Fumarola di un film a cui fa seguito un incontro con il regista e lasciare la sala molto più arricchiti (IlSudest)

Mentre in Austria i risultati ufficiali delle elezioni parlamentari confermano la vittoria dell’estrema destra del Fpoe, in Italia la maggioranza italiana si divide sul partito di Herbert Kickl che ha promesso di “orbanizzare” Vienna. (la Repubblica)

"Abbiamo spalancato una porta verso una nuova era - ha detto il leader del partito anti-Islam e pro Cremlino Herbert Kickl - ora scriveremo davvero insieme questo nuovo capitolo della storia austriaca". (Tiscali Notizie)

Austria, in vantaggio la destra di Fpo

Che cosa è successo in Austria Il partito di estrema destra della FPO ieri ha vinto le elezioni legislative in Austria, mettendo il partito conservatore della OVP di fronte al governo di tornare in coalizione a una coalizione con una forza politica pro russa e anti europea. (Start Magazine)

A 55 anni, l'uomo che si definisce “cancelliere del popolo” – appellativo un tempo usato per descrivere Adolf Hitler – ha compiuto un'impresa storica: portare per la prima volta il Partito della Libertà (FPÖ) al primo posto nelle elezioni parlamentari austriache. (WIRED Italia)

Socialdemocratici per la prima volta terzi. Male i Verdi.Elezioni legislative per rinnovare la Camera bassa del Parlamento di Vienna come da pronostici: l’estrema destra in vantaggi... (La Verità)

Tg Politico-Parlamentare, l’edizione di lunedì 30 settembre 2024