Baker Hughes, Colelli (Pd): «L’investimento a Vibo? Tutte le forze politiche dovrebbero mobilitarsi. Interesseremo anche Schlein»

Baker Hughes, Colelli (Pd): «L’investimento a Vibo? Tutte le forze politiche dovrebbero mobilitarsi. Interesseremo anche Schlein»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Vibonese INTERNO

«La sola remota possibilità, che l'insediamento Baker Hughes possa trovare ubicazione a Vibo Marina, dovrebbe stimolare le forze politiche di ogni schieramento del territorio». A dirlo è il capogruppo e segretario cittadino del Partito democratico Francesco… (Il Vibonese)

Ne parlano anche altre fonti

E la provocazione. E nella cittadina che fu l’emblema del fallimento della industrializzazione calabrese con la Liquichimica mai entrata in funzione, un investimento da 60 milioni di euro e 200 posti di lavoro suonerebbero come una rivincita su un passato per nulla glorioso. (Gazzetta del Sud - Edizione Calabria)

Offriamo la massima disponibilità ai vertici dell’azienda nonché all’Autorità di sistema portuale ad aprire nell’immediato un tavolo di confronto. (CityNow)

Giuseppe Nucera, già presidente di Confindustria Reggio Calabria, e l’economista Matteo Olivieri hanno ufficialmente all’azienda di tecnologia di considerare il porto di Saline Joniche, situato nell’area di Sant’Elia, quale infrastruttura che possa ospitare gli investimenti e le idee progettuali di Baker Hughes. (CityNow)

L’ipotesi - Baker Hughes al porto di Saline Joniche? Il sindaco di Montebello: «Sarebbe un’opportunità unica per il territorio»

“Corigliano Rossano e l’intera Calabria non possono perdere l’investimento che Baker Hughes aveva previsto per la costruzione del sito industriale del porto. Quanto accaduto deve essere al più presto chiarito e vanno percorse tutte le strade possibili per trovare una soluzione e far rimanere gli investitori nella nostra Regione” (Reggio TV)

Nella conferenza dei capigruppo di ieri nessuno ha pensato di inserire all'ordine del giorno la discussione sulla rinuncia del gruppo industriale a investire 60 milioni a Corigliano Rossano. L'incapacità di conciliare l'ambiente con una politica industriale credibile A guardar bene la vicenda del disimpegno della Baker Hughes da Corigliano Rossano, si intravedono contraddizioni mica male. (LaC news24)

L’ipotesi (LaC news24)