Vacanze vicino casa, 1 italiano su 3 resta nella propria regione

Altri dettagli:
Migranti

(Adnkronos) – Quasi un italiano su 3 (32%) sceglie la propria regione per trascorrere le ferie, la percentuale più alta in dieci anni a questa parte. E’ quanto emerge da un’indagine Coldiretti/Ixè che evidenzia come il 2024 vede un incremento dei vacanzieri a km zero del 28% rispetto allo scorso anno. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

La notizia riportata su altre testate

Iniziano ad esserci concreti segnali in merito alla possibile conclusione di questa lunga ondata di caldo africano, anche se la strada è ancora lunga e sono proiezioni che possono cambiare. (Meteo Giornale)

Ma le temperature, purtroppo, resteranno comunque elevate. Con l’arrivo di agosto ecco arrivare anche i primi, forti, temporali al Nord. (CremonaOggi)

Agosto, prevede 3BMeteo, porterà un'instabilità più diffusa e un parziale calo termico. Dopo una mattinata in prevalenza soleggiata, già mercoledì 31 luglio, nelle ore pomeridiane, si sviluppano molti temporali a ridosso dei settori alpini e prealpini e gradualmente questi fenomeni si spostano anche su Piemonte e Lombardia ma localmente anche tra Emilia Romagna e Triveneto. (ilgazzettino.it)

Meteo, le previsioni per agosto (e cosa succederà a settembre): torna l'afa, notti tropicali. L'esperto: «Un caldo opprimente»

Di: Redazione Sardegna Live L'anticiclone africano dà i suoi primi segni di cedimenti al nord Italia con temporali anche forti in arrivo per i primi di agosto. Lo conferma Lorenzo Tedici, meteorologo del sito www. (Sardegna Live)

In Sicilia un modello meteorologico vede probabilità di forti temporali pomeridiani agli inizi prossima settimana Questo articolo Weekend con 41 gradi ma arrivano i temporali, cambia tutto in Sicilia? è stato pubblicato su Diretta Sicilia Continua (Monrealelive.it)

Brutte notizie per gli amanti delle temperature miti. Le previsioni per il mese di agosto, per quanto quelle attendibili coprano un arco temporale di sei-sette giorni, parlano di caldo opprimente e persistente. (Corriere Roma)