Il successo di Astro Bot è una conferma: Nintendo aveva ragione – Editoriale

C'è ancora tempo per sistemare le cose Impossibile negare come l’uscita di Astro Bot (acquistabile da GameStop, a questo link) abbia portato una ventata di entusiasmo nel mondo del videogioco: freschezza, gioia e creatività sono solo alcuni degli ingredienti che hanno permesso al Team Asobi di dare vita all’esclusiva PlayStation in grado di generare più affetto di qualsiasi gioco visto negli ultimi anni. (GameSoul)

Su altre fonti

All’inizio ti sembra inutile e ti strappa un sorriso chiedendoti perché mai lo avessi conservato, ma è sufficiente aprirlo e iniziare a leggerlo per ritrovarsi immediatamente in un fiume di ricordi. Giocare ad Astro Bot è come ritrovare un vecchio diario di scuola in mezzo a un baule di cianfrusaglie. (GQ Italia)

Perché ci piace: Anche se non è un gioco perfetto, Ordine della Fenice merita un posto in classifica per la sua fedele rappresentazione di Hogwarts. In un’epoca in cui molti giochi di Harry Potter non brillavano per qualità, la possibilità di esplorare la scuola di magia come mai prima d’ora era un sogno che diventava realtà per molti fan. (Powned.it)

Christopher Dring ha aggiornato i dati relativi alle vendite di Astro Bot al lancio in UK: a quanto pare i numeri del digitale hanno risollevato la situazione, superando i risultati di Ratchet & Clank: Rift Apart. (Multiplayer.it)

Astro Bot domina la classifica settimanale di vendita del Regno Unito, senza grande concorrenza

Se oggi i videogiochi si possono definire a tutti gli effetti opere interattive complesse che prescindono dalla semplice funzione ludica (tanto da meritarsi anche una sezione dedicata al Museo del Cinema di Torino), lo si deve almeno in parte al genere che più di tutti lo caratterizzò negli Anni 80, ovvero il "platform". (ilmessaggero.it)

L’astronave PlayStation è stata abbattuta e selvaggiamente scassata dal malvagio alieno verde. Il malefico essere ha strappato dal suo interno chip e memorie, e ha sparso i suoi 300 passeggeri tra una miriade di mondi pieni di mostriciattoli assai fastidiosi. (Tv Sorrisi e Canzoni)

Nonostante le vendite di Astro Bot siano state tutt'altro che impressionanti in UK, come specificato dall'editor di GamesIndustry, Chris Dring, i quale ha riferito che sono state il 30% più basse di quelle registrate al lancio di Ratchet & Clank: Rift Apart, sono abbondantemente bastate per far conquistare il primo posto alla nuova produzione del team Asobi su PS5. (Multiplayer.it)