Astro Bot non riesce a debuttare in vetta alle classifiche giapponesi

- Astro Bot, il nuovo platform sviluppato da Team Asobi, non è riuscito a debuttare in vetta alle classifiche giapponesi, fermandosi in seconda posizione con 12.672 copie vendute. Il gioco è stato battuto da Touhou Danmaku Kagura: Phantasia Lost per Nintendo Switch, che ha venduto 16.631 copie. Questo risultato evidenzia una settimana non eccezionale per il mercato giapponese, in cui PS5 non è riuscita a imporsi con il suo gioco esclusivo.

Nonostante il lancio non esaltante, Astro Bot ha trovato un'ancora di salvezza nel mercato digitale globale. Le vendite digitali hanno infatti risollevato notevolmente i numeri, rendendo Astro Bot uno dei migliori giochi dell'anno e il migliore per PS5 finora. Tuttavia, il confronto con Ratchet & Clank: Rift Apart del 2021 non è favorevole: Astro Bot ha venduto circa un terzo delle copie fisiche rispetto al titolo di Insomniac Games nel mercato UK, considerato un indicatore importante per l'andamento del mercato videoludico europeo.

Christopher Dring ha aggiornato i dati relativi alle vendite di Astro Bot al lancio nel Regno Unito, rivelando che i numeri del digitale hanno superato i risultati di Ratchet & Clank: Rift Apart. Questo successo digitale ha permesso ad Astro Bot di portare in salvo PlayStation 5, sia in senso figurato che letterale. Dopo un lungo periodo di torpore, in cui sono mancate proprietà intellettuali esclusive capaci di mantenere vivo l'interesse dei giocatori PlayStation, il nuovo platform di Team Asobi ha dato la spinta necessaria alla console next-gen di Sony.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo