Roma, Green pass falsi venduti in chat: oscurati 17 canali di messaggistica

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Gli approfondimenti condotti hanno permesso di accertare che almeno 140.000 utenti si sono collegati ai canali ora oscurati al fine di ottenere informazioni o le false certificazioni

Le indagini della Guardia di Finanza hanno portato, su disposizione del Gip di Roma, all'oscuramento di 17 canali di un'applicazione di messaggistica istantanea contenenti annunci di vendita di falsi "Green Pass".

Secondo le indicazioni riportate sulle pagine, i "Green Pass" venivano forniti sia nel formato digitale che cartaceo, anche nella modalità "Super Green Pass", per il quale è richiesta l'avvenuta vaccinazione. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Su altri giornali

Telegram: oscurati i canali che vendevano Super Green Pass falsi. Durante un’attività di monitoraggio della rete e dei social network, sono stati individuati 17 canali di messaggistica su Telegram che vendevano Green Pass falsi. (Tech Princess)

Secondo le indicazioni riportate sulle pagine, i “Green Pass” venivano forniti sia nel formato digitale che cartaceo, anche nella modalità “Super Green Pass”, per il quale è richiesta l’avvenuta vaccinazione. (IVG.it)

Riattivazione automatica del green pass per chi guarisce dal Covid. Per ottenere lo sblocco della carta verde da oggi 6 gennaio, non sarà più necessario il certificato di guarigione, basterà l’esito negativo di un test molecolare o antigenico. (FORMAT RIETI)

Da giovedì 6 gennaio il Green pass ai guariti dal Covid sarà sbloccato automaticamente, senza che il medico di base carichi il certificato di guarigione. Green pass automaticamente sbloccato ai guariti: quanto dura la quarantena per chi è contagiato? (Notizie.it )

E il governo pensa al green pass obbligatorio per gli ultra 50 enni. Qualunque straniero, proveniente da qualsiasi Paese europeo ed extraeuropeo può vedere convertito in Green Pass con l’immancabile codice QR il proprio pezzo di carta, senza complicazioni. (7colli)

Milioni di italiani risultati negativi dopo aver contratto il virus lamentano di essere schiavi della burocrazia, da oggi per uscire, nell'attesa della riattivazione del Green Pass, basterà la copia del tampone negativo (Il Meridiano News)