Meteo: Maltempo nelle Prossime ore, forti Temporali, Grandinate e Raffiche di Vento entro sera

Rovesci , temporali e grandine nelle prossime ore su molte regioni Le prossime ore saranno ancora una volta caratterizzate da un contesto fortemente instabile per molte regioni del Paese dove scoppieranno altri temporali e dove si verificheranno forti acquazzoni e locali grandinate. La ragione va ricercata nel transito di un primo fronte instabile che nel corso di Lunedì 1 Luglio ha raggiunto le regioni del Nord e che ora si sta dirigendo verso il Centro e il Sud. (iLMeteo.it)

Ne parlano anche altre fonti

– La Sala operativa della protezione civile della Regione Toscana ha emesso una nuova allerta gialla per rischio temporali. Le zone interessate sono quelle interne e della costa: il provvedimento è in vigore da oggi, 1 luglio, fino alle 8 di domani. (LA NAZIONE)

A cura di Ilaria Quattrone Per il pomeriggio di oggi infatti è previsto un aumento dell'instabilità sulla fascia prealpina, con possibilità di rovesci o temporali sparsi, che potrebbero intensificarsi a diventare più diffusi tra tardo pomeriggio e tarda serata, in successiva estensione alla pianura. (Fanpage.it)

Il presidente Samuele Rossi ed il direttivo di AiC (Associazione italiana celiachia) Umbria è rimasto soddisfatto dell’approvazione della delibera della giunta regionale (n. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Perché a Milano continuano a esserci temporali (la spiegazione)

Una perturbazione di origine atlantica imperversa sul nostro Paese con piogge e temporali diffusi che hanno indotto la Protezione Civile a diramare per domani, mercoledì 3 luglio, un nuovo avviso di condizioni meteorologiche avverse è una allerta meteo gialla per temporali in nove regioni. (Fanpage.it)

L’ondatina di caldo che nei giorni scorsi ha interessato il Centro/Sud Italia è finita: basti pensare che a Cosenza, ieri tra le città più calde con +39°C, oggi la temperatura è ferma a +28°C in pieno giorno. (MeteoWeb)

A metterlo nero su bianco è 3Bmeteo, interpellata da MilanoToday. “Per tutta la prima settimana di luglio il quadro sinottico sull'Europa rimarrà immutato rispetto a quanto visto nel corso di giugno”, ha spiegato Davide Sironi, meteorologo di 3Bmeteo. (MilanoToday.it)