SpaceX realizza l’impossibile, Musk: “ho ispezionato Super Heavy, è in ottime condizioni” | FOTO

SpaceX realizza l’impossibile, Musk: “ho ispezionato Super Heavy, è in ottime condizioni” | FOTO
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

MeteoWeb Ieri SpaceX ha compiuto un’impresa ritenuta fino a poco tempo fa quasi impossibile, catturando il booster Super Heavy di Starship, un colosso di 71 metri di altezza, utilizzando una torre meccanica. Un po’ come afferrare un edificio di 30 piani che precipita dal cielo. Questo straordinario risultato è avvenuto durante il 5° volo di prova del razzo Starship, lanciato alle 14:25 ora italiana da Starbase, in Texas (MeteoWeb)

Se ne è parlato anche su altri media

Il booster e Mechazilla Il riciclo e il riuso hanno funzionato, come vedete, anche per il primo stadio, il booster Super Heavy, un “mostro” con 33 motori che produce una spinta pari a 700 volte quella di un aereo di linea. (METEO.IT)

Si tratta di una svolta, Space X ha recuperato il razzo booster utilizzando bracci retrattili sulla torre di lancio. Un successo senza precedenti, SpaceX dopo il lancio avvenuto dalla base di Boca Chica in Texas, ha "catturato" con successo il booster di primo stadio del suo megarazzo Starship ed è tornato sulla base di lancio da cui era partito sette minuti prima. (ilmessaggero.it)

Elon Musk mette a segno un altro successo 'spaziale' con lo spettacolare recupero del booster del razzo 'Super Heavy' di Starship, la più grande navicella della storia costruita da Space X. (Secolo d'Italia)

Successo per il test della Starship di SpaceX: l'atterraggio è spettacolare

Questo volo di prova, successivo a quello del giugno 2024, aveva due obiettivi principali: il rientro del razzo Super Heavy alla base di lancio in Texas e l’ammaraggio controllato della Starship nell’Oceano Indiano. (la VOCE del TRENTINO)

Il quinto test della nave progettata dall’azienda di Elon Musk per i futuri viaggi su Luna e Marte ha realizzato così in pieno il suo principale obiettivo. Il prossimo sarà l’ammaraggio della Starship nell’Oceano Indiano (Virgilio)

SpaceX apre la strada per abbattere la durata dei voli intercontinentali (in futuro) (Il Mattino di Padova)