Lo spettacolare ammaraggio di Starship: il video delle telecamere sul razzo

Lo spettacolare ammaraggio di Starship: il video delle telecamere sul razzo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

A cura di Elisabetta Rosso 3 Starship è tornata sulla Terra. L'ammaraggio è stato un successo, il razzo è atterrato "a pancia in giù" nell'Oceano Indiamo dopo il quinto test di volo. "Oggi è stato compiuto un grande passo avanti verso la creazione di una vita multiplanetaria", ha scritto Elon Musk su X. Starship infatti è stata progettata per riportare gli astronauti sulla Luna entro il 2026. Non solo, Musk prevede di colonizzare Marte, e per farlo ha programmato cinque missioni Starship senza equipaggio sul pianeta rosso nei prossimi due anni. (Fanpage.it)

Ne parlano anche altre testate

Il volo spaziale del 13 ottobre 2024 della navicella Starship di SpaceX è stato uno degli eventi spaziali più spettacolari degli ultimi anni. La compagnia di Elon Musk ha lanciato il gigantesco razzo "Super Heavy-Starship" in un volo di prova senza equipaggio, quasi certamente segnando una nuova frontiera nell'ingegneria aerospaziale. (Focus)

In realtà non è la prima nave che naviga da sola, la prima nave (passeggeri) di quel tipo è stata varata in Finlandia nel 2018, ma è la prima portacontainer completamente elettrica, dicono i suoi costruttori. (Blowingpost)

Per i presenti, ieri, la vista nell’area di Boca Chica, nel sud del Texas, al confine con il Messico, è stata a dir poco unica. Il razzo “Super Heavy”, il booster appartenente alla navicella Starship di Space X, decollata alle 8 e mezza di mattina ora locale, è atterrato sette minuti più tardi in modo insolito e rivoluzionario. (ilmessaggero.it)

Il quinto test in volo per la Starship di SpaceX è un successo

Si tratta di una svolta: Space X ha recuperato il razzo booster utilizzando bracci retrattili sulla torre di lancio. Il veicolo Starship è quindi entrato in orbita per poi ammarare nell'Oceano Indiano, a ovest dell'Australia. (L'Unione Sarda.it)

Il quinto volo di prova di Spaceship, la nave spaziale di SpaceX che dovrebbe portare l’uomo sulla Luna, Marte e anche oltre, è stato un completo successo. (il Giornale)

Condividi questo articolo Pubblicità (la VOCE del TRENTINO)