Addio Suzuki, decisione ufficiale: mazzata per gli appassionati, fine di un’era

Addio Suzuki, decisione ufficiale: mazzata per gli appassionati, fine di un’era
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Motomondiale.it ECONOMIA

Arriva la decisione definitiva di Suzuki che riguarda uno dei modelli più iconici della gamma a quattro ruote. Ed è un vero peccato. Il 2024 è l’anno dell’addio al mercato di alcuni modelli storici. A partire dalla Ford Fiesta, che dopo decenni di onorato servizio esce di scena e chissà se verrà riproposta in futuro, anche in una nuova veste. Ma si fermerà la produzione anche della Porsche Panamera Sport Turismo, oltre alla Mercedes CLS, Ferrari Portofino e le Audi TT e R8. (Motomondiale.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

I SUV hanno mandato in pensione le Station Wagon e i monovolumi classici. Per tanti nuovi SUV presenti sul mercato, c’è un piccolo fuoristrada che presto non sarà più disponibile in Italia (Fuoristrada.it)

La Suzuki ha scelto di dire addio ad una vera e propria icona nel modo migliore possibile. Ecco la serie celebrativa. (Flop Gear)

Suzuki ha deciso di non sviluppare una nuova versione sportiva della Swift, la divertente Swift Sport, per mantenere bassa la media delle emissioni di CO 2 . La gamma Suzuki sarà composta solo da modelli elettrificati, in attesa della prima auto elettrica prevista per la fine del 2025. (Autoappassionati.it)

Addio alla mitica Suzuki Jimny, ecco perché dal 2025 non si potrà più comprare

La Suzuki Jimny si congeda dal pubblico europeo con un'edizione speciale prodotta in serie limitata in appena 900 esemplari, tutti destinati al mercato tedesco. (HDmotori)

Le caratteristiche del motore e certi limiti sulle emissioni hanno complicato la sua permanenza sul mercato. Il Suzuki Jimny più recente è stato lanciato nel 2018, ma adesso è arrivato il momento di dire addio anche alla sua quarta generazione. (ClubAlfa.it)

L’uscita dal mercato comprende anche la citycar Ignis e la station wagon Swace. Un taglio radicale che colpisce i mercati europei a causa dei nuovi e più stringenti limiti di emissioni di CO2 Le versioni a benzina di alcuni dei modelli più popolari di Suzuki sono destinate a cadere sotto la scure delle nuove normative europee per quanto riguarda le emissioni e tutta la gamma ne uscirà rivoluzionata, lasciando spazio esclusivamente alle auto che presentano versioni elettrificate. (Corriere della Sera)