Suzuki Jimny, il tramonto della quarta generazione e l’alba dell’elettrico

Suzuki Jimny, il tramonto della quarta generazione e l’alba dell’elettrico
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
ClubAlfa.it ECONOMIA

Il Suzuki Jimny più recente è stato lanciato nel 2018, ma adesso è arrivato il momento di dire addio anche alla sua quarta generazione. Il modello è stato molto richiesto e successivamente anche notato nel mercato dell’usato. Le caratteristiche del motore e certi limiti sulle emissioni hanno complicato la sua permanenza sul mercato. L’addio del Suzuki Jimny per come lo abbiamo sempre conosciuto arriva, quindi, con un tramonto speciale in edizione limitata chiamata Horizon. (ClubAlfa.it)

Su altri giornali

La Suzuki ha scelto di dire addio ad una vera e propria icona nel modo migliore possibile. Ecco la serie celebrativa. (Flop Gear)

Addio alla mitica Suzuki Jimny, ecco perché dal 2025 non si potrà più comprare Di Andrea Paoletti (Corriere della Sera)

I SUV sono diventati popolari alle nostre latitudini per la loro versatilità. Si tratta di auto maneggevoli e pronte a qualsiasi evenienza. Possono vantare una presenza massiccia sulle nostre strade, anche grazie a nuovi marchi che hanno aumentato le alternative. (Fuoristrada.it)

Suzuki Jimny Horizon, il Canto del Cigno del piccolo 4x4 giapponese

Il modello celebrativo si chiama Suzuki Jimny Horizon e nasce sulla base della variante autocarro della Jimny per volontà di Suzuki Deutschland, che vuole così salutare l'imminente uscita dal mercato di un modello iconico, capace di entrare nel cuore degli appassionati fin dalla prima generazione lanciata nel 1988. (HDmotori)

Arriva la decisione definitiva di Suzuki che riguarda uno dei modelli più iconici della gamma a quattro ruote. Ed è un vero peccato. (Motomondiale.it)

A partire dal prossimo anno, la Casa di Hamamatsu non venderà più in Europa e di conseguenza anche in Italia il fuoristrada Suzuki Jimny (ma anche la Ignis e la wagon Swace), a causa dei nuovi e sempre più stringenti limiti di emissioni di CO2 impartiti dall’Unione europea. (il Giornale)