Guerra Ucraina, il fronte si sposta a Pokrovsk e Kurakhove: 142 scontri in prima linea solo nelle ultime 24 ore

Altri dettagli:
Ucraina

Nelle ultime 24 ore si sono verificati 142 scontri in prima linea: si combatte furiosamente nelle zone di Pokrovsk e Kurakhove. Ieri le forze russe hanno lanciato tre attacchi missilistici su posizioni e insediamenti ucraini e hanno condotto 67 attacchi aerei, tra cui lo sgancio di 135 bombe aeree guidate. Inoltre, hanno effettuato oltre 4.000 bombardamenti, 105 dei quali da sistemi di lancio di razzi multipli, e hanno schierato 1.585 droni kamikaze (ilmessaggero.it)

Su altre testate

Secondo i media locali gli attacchi russi registrati ieri ell'Oblast' di Sumy avrebbero ferito 8 persone. Le forze russe hanno attaccato 14 comunita' nell'Oblast' di Sumy, nel nord-est dell'Ucraina, ferendo otto persone nel corso della giornata, come ha riferito l'amministrazione regionale. (Sky Tg24 )

L’intelligence statunitense ritiene che consentire attacchi in profondità contro la Russia con armi occidentali comporti “rischi potenziali con benefici incerti” fonte New York Times. (AGC COMMUNICATION)

Lo rivela un rapporto dello stato maggiore ucraino citato da Rbc-Ucraina. (Corriere del Ticino)

Ucraina. I russi avanzano, colpite le infrastrutture idriche

I soldati russi, però, presto dovranno fare i conti con un nuovo avversario. Le forze di Mosca continuano a progredire, la spinta iniziata la scorsa estate non si è esaurita. (Adnkronos)

La Russia avanza nel Donbass e si prepara all’assedio di Pokrovsk, nodo cruciale per l’Ucraina. Le forze di Mosca continuano a progredire, la spinta iniziata la scorsa estate non si è esaurita. I soldati russi, però, presto dovranno fare i conti con un nuovo avversario. (CremonaOggi)

Il conflitto in Ucraina continua a intensificarsi, con le forze russe che avanzano nella regione orientale di Donetsk e le truppe ucraine costrette a ritirarsi da aree strategiche come la città di Vuhledar. (Notizie Geopolitiche)