I prossimi appuntamenti con le classifiche ’50 Top’

I ‘migliori ristoranti di pesce’ saranno svelati il 25 novembre; il 2 dicembre sarà presentata, invece, la guida ‘Luxury’, ovvero i migliori ristoranti in contesti di ospitalità alberghiera. La presentazione della guida 50 Top Italy 2025 terminerà con il Gran Galà della Cucina Italiana, presentato da Federico Quaranta lunedì 16 dicembre al Teatro San Babila di Milano, dove saranno consegnati tutti i premi e sarà annunciata l’attesa classifica dei 50 migliori ristoranti italiani nel mondo (fuori dall’Italia). (il Resto del Carlino)

La notizia riportata su altre testate

Sono alcuni dei dati emersi da una ricerca elaborata dalla divisione Annalect di Omnicom Media Group per Prospettiva Terra, il progetto non-profit fondato dal Stefano Mancuso, accademico e divulgatore scientifico, e da Marco Girelli, Ceo di Omnicom Media Group Italia, con la partecipazione di realtà quali McDonald’s, Henkel, Ricola, Acone Associati, Publitalia’80 ed il contributo di Pnat, come partner scientifico, e Bam-Biblioteca degli Alberi di Milano, come Botanical Partner, con l’obiettivo di affrontare insieme il problema del riscaldamento globale. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Casalnuovo di Napoli. L’ambiente è un tema caldo al centro del dibattito politico nazionale ed è una tematica scottante anche in Campania dove Vincenzo De Luca ha dovuto rivedere alcune decisioni politiche stralciando dal Piano Regionale per la gestione dei rifiuti urbani in Campania la costruzione della quarta linea del termovalorizzatore di Acerra dopo una manifestazione che ha visto scendere in piazza migliaia di persone. (Impresa Italiana)

Lo chef senigalliese dopo i numerosi premi ricevuti nel corso dell'anno è stato inserito anche nella prestigiosa classifica Top 50 Italy, ad un passo dal gradino più alto del podio che ha visto la conferma di Osteria Francescana di Massimo Bottura. (Vivere Senigallia)

Ristoranti di lusso, ecco quali sono i migliori secondo la guida 50 Top Italy. Uno anche in Puglia

Da oggi El Molin di Cavalese entra nella classifica! Capitanato da Alessandro Gilmozzi 2 stelle Michelin di cui una Stella green, ambitissima. È questo da un valore importantissimo alla Val di Fiemme e per il Trentino tutto. (la VOCE del TRENTINO)

A decretarlo è la guida online 50 Top Italy 2025, che racconta il meglio della ristorazione italiana dentro e fuori dai confini nazionali. Al secondo posto si piazza l’altro pluripremiato Uliassi, di Mauro Uliassi, a Senigallia; gradino più basso del podio per Enoteca Pinchiorri, guidata in cucina da Riccardo Monco e Alessandro Della Tommasina. (il Resto del Carlino)

Tra i 50 ristoranti migliori d’Italia c’è anche un pezzo di Puglia: si tratta di quello dello chef Angelo Sabatelli, a Putignano, in provincia di Bari. Dopo la riconferma nella guida Michelin 2025, Sabatelli e la sua insegna omonima ottengono un nuovo riconoscimento. (Corriere della Sera)