Influenza, picco atteso a Natale ma i medici avvertono: «Vaccinatevi subito»

Il picco dell'influenza è previsto intorno a Natale ma la raccomandazione è quella di vaccinarsi già adesso e, preferibilmente, di farlo con la doppia somministrazione in un'unica seduta dei due vaccini, quello contro il nuovo virus stagionale e quello contro il Covid. È l'invito che i medici rinnovano a ottobre, il mese di avvio in Italia della campagna antinfluenzale ‘24-’25 - in alcune regioni già partita e in altre in programma dai prossimi giorni - organizzata in parallelo con quella anti-Covid. (L'Unione Sarda.it)

Ne parlano anche altri media

Sta partendo in diverse Regioni la campagna vaccinale antinfluenzale, come da indicazioni contenute nella Circolare del ministero della Salute del 20 maggio «Prevenzione e controllo dell’influenza: raccomandazioni per la stagione 2024-2025». (Corriere della Sera)

In Romagna è iniziata la campagna vaccinale antinfluenzale per il 2024/2025. (ravennanotizie.it)

Il picco influenzale è previsto per Natale 2024 ma i medici consigliano di vaccinarsi subito. (Corriere Fiorentino)

La ASL Lecce avvia la campagna di vaccinazione antinfluenzale

Oltre 78mila dosi disponibili per i vaccini antinfluenzali. La Asl1 Abruzzo scende in campo per la campagna di vaccinazione contro l'influenza: si partirà il 10 ottobre. Sarà possibile vaccinarsi, in un'unica seduta, anche contro il Covid19. (Il Capoluogo)

Da oggi ci si può vaccinare dal proprio medico di base. A dirlo è Elisabetta Alti, direttrice di medicina generale dell’Asl Toscana centro e vicepresidente dell’Ordine dei Medici di Firenze. (LA NAZIONE)

Dopodomani, mercoledì 9 ottobre, alle ore 10:00, nella sede della Direzione Generale della ASL Lecce, in via Miglietta 5 (secondo piano) a Lecce, il Direttore generale Stefano Rossi, il Direttore del Dipartimento di Prevenzione Alberto Fedele, il Presidente dell’Ordine dei Medici Donato De Giorgi e il Dott. (LecceSette)