Blues for Pino: un progetto live e discografico su Pino Daniele

Blues for Pino: un progetto live e discografico su Pino Daniele
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Minuti per la lettura “Blues for Pino” è un progetto live e discografico che celebra Pino Daniele, uno dei più grandi artisti della scena musicale italiana. Il 2025 si apre con un omaggio carico di passione e memoria a uno dei più grandi artisti della scena musicale italiana. “Blues for Pino” è un progetto live e discografico che celebra Pino Daniele. A dieci anni dalla sua scomparsa, questo evento riunisce alcuni dei suoi storici collaboratori per un viaggio musicale che ripercorre il cuore pulsante del suo repertorio, tra blues, sonorità mediterranee, poesia e sperimentazione. (Quotidiano del Sud)

Ne parlano anche altri media

La data c'è. Sarà il 18 settembre 2025 l'imperdibile appuntamento in piazza del Plebiscito a Napoli per ricordare uno tra i cantanti più amati dai partenopei e non solo. (ilmattino.it)

Un’imperdibile festa con tanti ospiti, artisti, musicisti, amici e colleghi per celebrare uno dei più grandi musicisti della storia della musica italiana. (La Repubblica)

E grazie al cielo (non finendoci a lavorare, in cielo) Pino Daniele divenne Pino Daniele. Detto chiaramente: il più improbabile steward dell'Alitalia a memoria d'uomo. (il Giornale)

Napoli, con «Pino è» Daniele torna al Plebiscito

Una vera e propria celebrazione non solo della musica dell’artista, ma anche dei suoi pensieri, della sua passione per Napoli e della sua capacità di innovare continuamente il panorama musicale. Il produttore discografico Senardi guida il pubblico attraverso una serie di interviste esclusive con alcuni dei più stretti collaboratori e amici di Pino. (Cinecittà News)

Venerdì 20 dicembre alle 10 il regista Marco Spagnoli lo presenta al pubblico di Radio Norba “Pino Daniele – Nero a metà” è un ritratto intimo e profondo della vita e carriera del cantautore napoletano, una delle figure più importanti della musica italiana. (Radio Norba News)

E che si andrà avanti per tutto l’anno prossimo lo dice anche la data, annunciata ieri, di «Pino è - Il viaggio del musicante», megaconcerto in piazza del Plebiscito in programma per il 18 settembre, quasi ad evitare la sovrapposizione con un’altra data, il 19 settembre, appena un giorno dopo, egualmente marchiata a fuoco nella memoria del popolo del Lazzaro Felice, quella dello storico concertone con il supergruppo verace del 19 settembre 1981. (ilmattino.it)