Treni in ritardo o cancellati a Roma, dopo il chiodo arriva il telone: forse è finito sui binari per il vento

Approfondimenti:
Maltempo Migranti

Dal chiodo al telone, non c’è pace per le ferrovie. Dopo la giornata nera, che ha paralizzato l’Italia intera a causa di un guasto tra Roma Termini e Roma Tiburtina, giovedì 3 ottobre si registrano altri treni in ritardo o cancellati. Sulla tratta Roma-Civitavecchia, all’altezza di Santa Savera, un telone è finito sui binari, forse a causa del vento. Sul posto è intervenuta la Polfer impegnata in accertamenti: non si registrano feriti. (Virgilio Notizie)

Su altre testate

“Le opposizioni chiedono le mie dimissioni da due anni perché respiro – ha detto Salvini -. Il mio dovere è garantire la mobilità, immaginatevi la mia giornata dall’alba di stamattina. (CremonaOggi)

Alle 6.30 di mercoledì mattina un guasto ha mandato in tilt la centralina di Roma, tra le stazioni di Termini e Tiburtina, gli schermi che permettono di monitorare il traffico ferroviario sono diventati neri e l’Italia si è scoperta … (la Repubblica)

È quanto si legge nella presentazione della Str92 S.r.l, ditta del frusinate (la sede è a Fontana Liri) cui Rete Ferroviaria Italiana ha sospeso, nella tarda serata di mercoledì 2 ottobre, il contratto. (Corriere della Sera)

Treni cancellati e ritardi sulla Roma-Grosseto: cosa è successo

Il vicepremier e ministro dei Trasporti Matteo Salvini «aveva espresso fin da subito l'esigenza di verificare l'accaduto per accertare eventuali responsabilità e agire di conseguenza». La firma è avvenuta dopo le necessarie verifiche. (ilmattino.it)

Ma quanto successo ieri, 2 ottobre, preoccupa: un chiodo piantato dove non avrebbe dovuto ha colpito direttamente un cavo collegato alla centrale operativa di Termini, ma l’allarme non è mai partito Oltre 100 corse cancellate, ritardi dalle 3 alle 4 ore, Italia spaccata in due. (Sky Tg24 )

Succede stavolta sulla tratta Roma-Grosseto: all’altezza di Santa Severa un telone – forse a causa del vento – è finito sui cavi dell’alimentazione all’altezza di Santa Severa. Fortunatamente non ci sono feriti, ma le corse hanno accumulato ritardi fino a due ore. (QUOTIDIANO NAZIONALE)