Sainz 2023 come Villeneuve 1981: due vittorie Ferrari tiratissime, emozioni senza età
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Tre piloti hanno tagliato il traguardo racchiusi in 1”2 a Singapore 2023, in cinque hanno fatto lo stesso a Jarama 1981, sempre racchiusi in 1”2. Certo, tra la Formula 1 del 2023 e quella del 1981 c’è la distanza che passa tra l’oggi e la preistoria. Ma un filo rosso, è proprio il caso di dirlo, è capace di unire, magari anche solo avvicinare, ere così tecnologicamente distanti: l’emozione di vedere trionfare soffrendo una Ferrari (La Gazzetta dello Sport)
Se ne è parlato anche su altri giornali
La Ferrari torna alla vittoria in Formula 1 dopo 26 Gran premi e il merito, a Singapore, è di Carlos Sainz protagonista di una gara astuta, perfetta, spettacolare. Un grande gioco di squadra. (Liberoquotidiano.it)
Lo spagnolo ha riportato la scuderia di Maranello al trionfo dopo oltre un anno grazie anche a una strategia geniale nel finale. Domenica scorsa è infatti arrivata la seconda vittoria in carriera con la rossa per Carlos Sainz. (Liberoquotidiano.it)
Sainz ha ottenuto una vittoria sudata, ma ottenuta con un’astuzia incredibile: nel momento in cui Russell è arrivato in zona Drs rispetto a Norris, ha deciso di difendersi aiutando il suo ex compagno alla McLaren e concedendogli la possibilità di utilizzare il Drs per resistere agli inevitabili attacchi del duo Mercedes, George Russell e Lewis Hamilton. (Liberoquotidiano.it)
Carlos Sainz riporta la Ferrari alla vittoria dopo più di un anno: un 10 tondo in pagella per lui! Per Norris, secondo classificato, un voto in meno dell'ex-compagno di squadra. Bene anche l'altro Ferrarista e Hamilton, terzo classificato. (Sky Sport)
A Singapore vince Ferrari che interrompe si è interrotta la striscia di successi della Red Bull che ha dovuto abbandonare il sogno di provare a vincere tutte le gare della stagione 2023. Lewis Hamilton (Mercedes) chiude il podio. (FUNOANALISITECNICA)
Nel 2019 la vittoria di Vettel fu quella della Ferrari sbagliata. E, nel 2023, non si va troppo lontani a leggere il popolo del web (P300.it | Motorsport Media)