F1, Gp Singapore: Un fenomenale Carlos Sainz regala alla Ferrari la vittoria

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Circus Formula 1 SPORT

Il Gp di Singapore di F1 edizione 2023 sarà ricordato a lungo per la vittoria della Ferrari che interrompe l’impressionante striscia positiva Red Bull ma, soprattutto, per come è maturata. E qui entra in gioco il protagonista assoluto Carlos Sainz che, miscelando mirabilmente intelligenza e piede destro, ha costruito un trionfo da manuale del motorsport. Spetta a lui con pieno merito riportare sul tetto del mondo la Ferrari almeno per un’occasione, regalando al team un’agognata botta di vita lungo un cammino irto di complicazioni. (Circus Formula 1)

La notizia riportata su altre testate

Lewis Hamilton (Mercedes) chiude il podio. A trionfare è stato Carlos Sainz davanti a Lando Norris (McLaren). (FUNOANALISITECNICA)

DI LEO TURRINI (Sky Sport)

Lo spagnolo ha riportato la scuderia di Maranello al trionfo dopo oltre un anno grazie anche a una strategia geniale nel finale. Per contrastare le Mercedes, forti di gomma media nuova, il pilota ha rallentato per concedere DRS alla McLaren di Norris, capace così di lottare e rallentare Russell e Hamilton. (Liberoquotidiano.it)

Un Carlos Sainz super, una Ferrari di nuovo vincente come non accadeva dal GP di Austria 2022 del 10 luglio di scorso anno. A Singapore trionfa una SF-23 finalmente bilanciata e super, dopo i tanti problemi di questo Mondiale. (Liberoquotidiano.it)

La Ferrari torna alla vittoria in Formula 1 dopo 26 Gran premi e il merito, a Singapore, è di Carlos Sainz protagonista di una gara astuta, perfetta, spettacolare. Ma sotto sotto Charles Leclerc, legittimamente, sembra masticare amaro. (Liberoquotidiano.it)

È paradossale come la stessa circostanza si sia ripresentata sulla stessa pista, ma questo fa parte dei corsi e ricorsi storici. Nel 2019 la Ferrari faceva doppietta a Singapore, con Sebastian Vettel vincitore davanti ad uno Charles Leclerc indispettito ma mai quanto la sua schiera di tifosi. (P300.it | Motorsport Media)