EFA 2024, tutte le nomination

EFA 2024, tutte le nomination
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

EFA 2024, tutte le nomination. L'italiano Vermiglio concorre nella categoria Miglior Film e Miglior Regia. 4 candidature per Emilia Pérez di Jacques Audiard e per La stanza accanto di Pedro Almodóvar (MYmovies.it)

Su altri media

Da 31 anni, Orvieto è ancora il cuore dell’offerta culturale e turistica invernale dell’Umbria. Umbria Jazz Winter (28 dicembre – 1° gennaio) si ripropone, con il suo mix di buona musica, accoglienza, qualità della vita, per una bella vacanza tra jazz, storia, cucina, musei, artigianato nell’acropoli di una delle più suggestive città della regione. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

di Paola Casella Dei 14 titoli candidati a Miglior film la metà sono diretti da registe (anche Maura Delpero per Vermiglio), mentre nella categoria Miglior documentario arriviamo quasi all’en plein. (MYmovies.it)

Uno straordinario monologo sull’incredibile e avventurosa esistenza di Nellie Bly, la prima donna che si è dedicata al “Giornalismo investigativo”, creatrice del genere “Giornalismo sotto copertura”, capitano d’industria e, allo scoppio della Prima Guerra Mondiale, reporter di guerra. (Cronache Cittadine)

Cinema, due candidature per “Vermiglio” agli European Film Awards

Dice il regista: “In questo nuovo spettacolo, si affronta con coraggio e un pizzico di sana spavalderia il tema della paura, sia essa individuale che collettiva. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Sono state annunciate le candidature della 37a edizione degli European Film Awards (Efa), i cosiddetti Oscar europei la cui premiazione si terrà quest'anno a Lucerna in Svizzera il 7 dicembre. (il Giornale)

Il film è stato anche selezionato per rappresentare l’Italia nella corsa verso gli Oscar e ha già vinto il Leone d’Argento a Venezia.La European Film Academy ha annunciato le nomination della 37esima edizione e in testa ci sono “Emilia Perez” di Jacques Audiard con quattro candidature (miglior film, regia, sceneggiatura e miglior attrice Karla Sofìa Gascòn) e “La stanza accanto” di Pedro Almodovar (miglior film, regia, sceneggiatura ed attrice, Tilda Swinton). (Agenzia askanews)