Circuit de Catalunya, la pista che Vale

Circuit de Catalunya, la pista che Vale
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
inSella SPORT

Il Montmelò, che ospiterà il gran finale della stagione 2024 in sostituzione di Valencia, è uno dei tracciati su cui si è scritta la storia della MotoGP. Dalle edizioni targate Dorna a inizio anni '90, passando attraverso la prima vittoria di Ducati in classe regina e i mitici duelli di Valentino con Lorenzo e Marquez, la pista di Barcellona ha sempre regalato grandi emozioni. Le caratteristiche del circuito Il Circuit de Catalunya misura 4657 metri ed è caratterizzato da un lunghissimo rettilineo (1047 metri), su cui si arriva già lanciati dalla 14, l'ultima curva prima del traguardo, che consente di accumulare già velocità. (inSella)

La notizia riportata su altre testate

Ma riesce a generare anche una forza capace di unire nei momenti di dolore e tristezza, per fornire degli aiuti concreti. Questo fine settimana gli occhi e l’attenzione saranno tutti sulla gara decisiva per l’assegnazione del titolo 2024 della MotoGP™, che si svolgerà a Barcellona. (MotoGP Italy)

L’ultimo atto del campionato di MotoGP si correrà a Barcellona. Jorge Martin è il grande favorito per strappare la corona a Bagnaia (Virgilio)

Questo fine settimana ci sarà il Gran Finale della stagione, quello che decreterà il campione mondiale 2024 della MotoGP. L'ultimo GP della stagione non sarà a Valencia per i noti fatti che tutti conosciamo , ma a Barcellona con il nome di GP della solidarietà, visto le tante iniziative volte a raccogliere fondi che saranno utilizzati proprio per gli aiuti alla Comunità Valenciana. (Eurosport IT)

Barcellona 2024 secondo Carlo Pernat: “Martin, Bagnaia e Ducati? Le cose fatte in segreto le conosce solo chi le fa, ma la vera sorpresa sarà nei test”

Il Gran Premio della Solidarietà sarà l’atto conclusivo del Mondiale MotoGP 2024. Dunque, come qualsiasi epilogo che si rispetti, rappresenta “l’ultimo tango” per tanti piloti. C’è chi continuerà a ballare con una nuova partner, c’è invece chi sarà obbligato a cambiare pista (da ballo e non solo) nel 2025. (OA Sport)

La MotoGP torna in Europa per l'ultimo ballo del 2024, il GP Motul Solidarity di Barcellona in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW . (Sky Sport)

“Mi fa un certo effetto pensare che da domani comincerà l’ultimo fine settimana di gara di questa stagione e poi affacciarmi alla finestra e vedere Barcellona. Carlo Pernat esordisce così, al telefono, nell’ormai tradizionale chiamata prima dell’ultimo GP di stagione, aspettando di vedere davvero che piega prenderà la finalissima di Barcellona. (MOW)