Perché Thauvin non gioca Udinese-Lecce: infortunio o scelta tecnica? Non è nemmeno in panchina

Florian Thauvin non compare nell'undici iniziale dell'Udinese contro il Lecce, ma nemmeno tra le alternative di Runjaic: il motivo. Florian Thauvin, alla fine, non c'è. L'annuncio della propria formazione ufficiale da parte dell'Udinese, in vista dell'anticipo di campionato contro il Lecce, non lascia più alcun margine di dubbio. Il mancino ex Marsiglia, autore di un bell'avvio di stagione alla pari di quello dei friulani, non potrà dunque comandare l'attacco di Kosta Runjaic: niente coppia con Lucca, niente tandem offensivo italo-francese per provare a sfondare il muro difensivo del Lecce. (Goal Italia)

Su altre testate

UDINE – “Siamo rammaricati per questo k.o. Volevamo senza dubbio portare punti a casa, volevamo farlo per i tanti tifosi al seguito che ci hanno sempre sostenuto. Nello spogliatoio ho visto volti bui, tristi. (TeleRama News)

"I nostri avversari devono sapere che a Udine sarà spiacevole per tutti giocarci contro". Lo ha detto Kosta Runjaic in conferenza stampa commentando la vittoria casalinga sul Lecce. "Per noi era una partita molto importante, 3 punti obbligatori da fare, in casa era fondamentale - ha aggiunto il tecnico dell squadra friulana -, abbiamo mostrato buona qualità, ma non mi è piaciuto il primo tempo, non abbiamo giocato la palla abbastanza velocemente. (Firenze Viola)

Un successo che interrompe la striscia negativa di due sconfitte e che permette ai bianconeri di portarsi provvisoriamente al secondo posto a quota 13, a -3 dalla capolista Napoli. Primo tempo vivace e ricco di occasioni, con i padroni di casa fermati dalla traversa con Kabasele e dal palo sulla conclusione dalla distanza di Zarraga deviata da Baschirotto. (Liberoquotidiano.it)

Udinese-Lecce LIVE, le formazioni ufficiali: Thauvin neanche in panchina, ci sono Brenner e Dorgu ala

L’Udinese continua a stupire e sale a 12 punti. Un ottimo Falcone (soprattutto nei primi quarantacinque minuti) non basta ai salentini per evitare la sconfitta. (Sport Mediaset)

"Spesso c'erano soluzioni per saltare il reparto di centrocampo, ci è mancata lucidità, sono state sbagliate delle scelte - ha aggiunto - Non so se sia mancata la grinta o cos'altro, ma non siamo stati in grado di creare pericoli a Okoye. (Tiscali)

I 10 punti sono comunque il doppio rispetto a quelli dei Salentini, fermi a quota 5 dopo la sconfitta con tanto di polemiche arbitrali con il Milan a San Siro. I friulani arrivano alla gara dopo le sconfitte contro Inter e Roma che li hanno fatti scivolare dal primo al sesto posto in classifica. (Calciomercato.com)