Una manovra improntata all’austerità, ma il governo tiene: le opposizioni non sono credibili
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Di Blackbird La seconda manovra economica dell’Era Meloni è legge. Come c’era da aspettarsi è una manovra improntata all’austerità, non poteva essere altrimenti visto che qualche mese fa hanno avallato la sciagurata riforma del patto di stabilità. Quello che impressiona è il silenzio generale che c’è nel paese, non parlo delle opposizioni o dei sindacati, voci isolate e a quanto pare poco considerate, parlo della percezione diffusa tra la gente, confermata dai dati dei sondaggi: il partito dell’attuale Presidente del Consiglio rimane stabilmente primo e non mostra segni di cedimento nel consenso popolare. (Il Fatto Quotidiano)
Ne parlano anche altre testate
Giorgia Meloni l’ha salutata come «un altro passo in avanti per costruire un'Italia più giusta, forte e competitiva». Il suo ministro dell’Economia, Giancarlo Giorgetti, rinvendica l’aver tagliato «spesa improduttiva e sprechi» per recuperare risorse e aiutare «le famiglie più bisognose, in particolare i lavoratori dipendenti a reddito medio basso». (ilmessaggero.it)
Le principali novità fiscali della Legge di bilancio 2025: Circolare in formato word personalizzabile, pronta per essere inviata ai clienti dello Studio. Nella seduta del 28 dicembre 2024, con 112 voti favorevoli, 67 contrari e un astenuto, il Senato ha rinnovato la fiducia al Governo approvando definitivamente il disegno di legge "Bilancio di previsione dello Stato per l’anno finanziario 2025 e bilancio pluriennale per il triennio 2025-2027". (Fiscoetasse)
comma 4 – SOMMA A FAVORE DEI LAVORATORI CHE HANNO UN REDDITO MASSIMO DI 20MILA EURO comma 404 – DECONTRIBUZIONE SUD GRANDI IMPRESE (Dottrina Lavoro)
A disposizione del Ministero della Salute quasi due miliardi e mezzo di euro per il 2025, da ripartire tra una serie di misure migliorative per la sanità Politiche socio-sanitarie (Osservatorio Malattie Rare)
La legge di bilancio 2025-27 rappresenta un momento cruciale per definire le risorse disponibili anche per le politiche sociali nonché per il sostegno agli enti del Terzo settore (Ets) nel loro ruolo nella promozione della coesione sociale. (Cantiere Terzo Settore)
Pubblicato in Gazzetta Ufficiale, Serie Generale n. 305 del 31 dicembre 2024, Supplemento Ordinario n. 43, la Legge 30 dicembre 2024, n. 207, recante il bilancio di previsione dello Stato per l’anno finanziario 2025 e bilancio pluriennale per il triennio 2025-2027 (c. (Diritto Bancario)