La terza manovra, conti promossi ma serve più ambizione
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La manovra numero tre del governo Meloni ha lo stesso pregio della manovra numero due e della manovra numero uno: non scassa i conti pubblici e rispetta vincoli europei sempre più stretti. Non è poco, anzi. Come la manovra numero uno e la manovra numero due, la manovra numero tre non contiene, invece, grandi slanci e non indica con chiarezza quale direzione di marcia la Melonomics abbia in testa per il Paese. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Se ne è parlato anche su altre testate
43 della Gazzetta Ufficiale n. Tra i più importati decreti attuativi presenti nella legge di bilancio 2025, legge n. (MySolution)
Anno nuovo, vecchio canone. Dopo la breve parentesi a 70 euro, dal 2025 il contributo per la Rai in bolletta torna a 90 euro. Il rincaro, oggetto di un braccio di ferro tra Lega e Fi durante l’esame della manovra, è una delle misure della Legge di Bilancio entrate in vigore il 1° gennaio. (Milano Finanza)
Soddisfazione del Sindaco Francesco Montecuollo e dell’Assessore Sabrina Verri concordi su un documento contabile Lariano (Rm) – E’ stato approvato per la prima volta alla data del 31 dicembre il bilancio previsionale del Comune di Lariano, durante la seduta consiliare del 30 gennaio scorso. (La Torre Oggi)
Due interventi rivendicati dalla maggioranza nella fase di approvazione in Parlamento. Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha firmato la legge di Bilancio per il 2025. (Il Sole 24 ORE)
'La manovra di fine anno approvata dal governo ci consegna delle misure che avranno riflessi positivi sull'economia della nostra regione', a dichiararlo l'assessore alle Attività Produttive,... (Virgilio)
Si apre ora la partita dell’attuazione, che coinvolgerà soprattutto ministeri e apparati delle amministrazioni statali. L’ok definitivo arrivato ieri al Senato (112 sì, 67 no e un astenuto) chiude il percorso parlamentare della legge di bilancio 2025 , una manovra che vale 30 miliardi. (Il Sole 24 ORE)