Joker, se avete amato i due film su Arthur Fleck abbiamo una cattiva notizia per voi

L'uscita in sala del sequel musical con Joaquin Phoenix, Folie à deux, è accompagnata da una conferma che non piacerà ai fan Da due giorni siamo tornati a Gotham City, grazie all’uscita nelle sale italiane di Joker: Folie à deux. Il sequel musical con Joaquin Phoenix e Lady Gaga porta avanti la storia del primo capitolo che ha travolto il botteghino nel 2019, ma è anche accompagnato da una notizia che non piacerà a chi sta amando questa versione del personaggio DC Comics proposta da Todd Phillips (Best Movie)

Su altre testate

La maschera sbiadita, tragica e ghignante del Joker e un fatto di cronaca filtrato attraverso la diseducazione alla violenza… Sono per noi i due film da non perdere al cinema questo fine settimana, ovvero l’atteso Joker Folie À Deux di Todd Phillips con Joaquin Phoenix e Lady Gaga e Familia di Francesco Costabile. (AMICA - La rivista moda donna)

Oltre all’ottima resa tecnica e narrativa, “Joker” ha ricevuto un’accoglienza straordinaria al botteghino (ha superato il miliardo di dollari complessivo di incasso) e un altrettanto incredibile percorso nell’ambito dei premi: dopo essersi aggiudicato il Leone d’oro alla Mostra del Cinema di Venezia, ha vinto poi due Golden Globe e due premi Oscar, diventando anche la prima pellicola basata su un personaggio DC Comics a concorrere alla statuetta per il miglior film degli Academy Awards. (Il Sole 24 ORE)

Pubblicazione: 04 ottobre alle 09:19 È grazie a Joker 2 che crescono gli incassi italiani, sia rispetto a un anno fa che a una settimana fa: ieri sono stati infatti raccolti oltre 866 mila euro, di cui 644 mila dal solo Folie À Deux, il quale è salito a 1.5 milioni di euro in due giorni. (BadTaste)

Joaquin Phoenix: «La svolta di Joker, folle e romantico»

Pubblicazione: 04 ottobre alle 19:04 Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team. (BadTaste)

Secondo il sito di previsioni e analisi Box Office Theory, il film dovrebbe incassare tra i 44 e i 57 milioni di dollari al debutto in 4.000 sale statunitensi questo fine settimana. (Movieplayer)

Nell’ultima scena la sua risata, tra il satanico e il disperato, si fondeva con la voce di Frank Sinatra, sulle note di That’s life. E proprio quella canzone è uno dei classici, insieme e a pezzi come Get Happy di Judy Garland, For Once in My Life di Stevie Wonder, That’s Entertainment!, che fa da filo conduttore al sequel del fortunato film di Todd Phillips, Joker: Folie à Deux, in sala da oggi con Warner, dopo l’anteprima a Venezia 81. (Corriere della Sera)