Biden: «L'accordo per il cessate il fuoco a Gaza e il rilascio degli ostaggi in mano a Hamas è sul punto di essere chiuso»»

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera INTERNO

Lungo applauso con standing ovation al Presidente degli Stati Uniti, Joe Biden, al suo ingresso per la conferenza di fine mandato sulla politica estera al dipartimento di Stato. La platea è composta dai dipendenti dell'amministrazione. Dopo una sfilza di «thank you», «grazie», inizia il suo discorso. «L'America è più forte dei suoi avversari rispetto a quattro anni fa. Stiamo vincendo la sfida globale. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Ne siamo usciti più forti, più prosperi e più sicuri": a dirlo nel suo ultimo discorso nello Studio Ovale da presidente degli Stati Uniti Joe Biden, tracciando un bilancio del suo mandato. (La Provincia di Cremona e Crema)

Biden attacca: "Un'oligarchia di ricchi minaccia la nostra democrazia" (Liberoquotidiano.it)

Mercoledì il presidente uscente degli Stati Uniti ha tenuto il suo discorso di addio alla Nazione dallo Studio Ovale della Casa Bianca, durante il quale ha anche rivendicato le sue politiche e ha offerto serie di soluzioni per i problemi più critici che il Paese dovrà affrontare Il presidente degli Stati Uniti Joe Biden ha usato il suo discorso di addio al Paese per lanciare un severo avvertimento su una "oligarchia" di individui ultra-ricchi e un "complesso tecnologico-industriale" che viola i diritti degli statunitensi e minaccia il futuro della democrazia nel Paese. (Euronews Italiano)

Queste le parole pronunciate dal presidente degli Stati Uniti Joe Biden nel suo discorso di addio alla nazione. «Oggi negli Stati Uniti sta prendendo forma un'oligarchia caratterizzata da estrema ricchezza, potere e influenza che minaccia letteralmente l'intera democrazia, i nostri diritti e le nostre libertà fondamentali e la possibilità per tutti di andare avanti». (Il Dubbio)

(Adnkronos) – “Oggi, in America sta prendendo forma un’oligarchia di estrema ricchezza, potere e influenza che minaccia letteralmente l’intera democrazia, i nostri diritti e le nostre libertà fondamentali, e una giusta possibilità per tutti di andare avanti”. (CremonaOggi)

Usa, Biden: "Un' oligarchia di ricchi minaccia la nostra democrazia" 16 gennaio 2025 (Il Sole 24 ORE)