«Oggi negli Stati Uniti sta prendendo forma un'oligarchia caratterizzata da estrema ricchezza, potere e influenza che minaccia letteralmente l'intera democrazia, i nostri diritti e le nostre libertà fondamentali e la possibilità per tutti di andare avanti». Queste le parole pronunciate dal presidente degli Stati Uniti Joe Biden nel suo discorso di addio alla nazione. Parlando dallo Studio Ovale, Biden ha fatto riferimento, probabilmente, a figure come il miliardario…
Leggi
Altre informazioni:
(Adnkronos) – “Oggi, in America sta prendendo forma un’oligarchia di estrema ricchezza, potere e influenza che minaccia letteralmente l’intera democrazia, i nostri diritti e le nostre libertà fondamentali, e una giusta possibilità per tutti di andare avanti”. Joe Biden lancia il monito dallo Studio Ovale, nel suo ultimo discorso alla nazione a cinque giorni dall’insediamento di Donald Trump. Il Presidente ha delineato alcune delle sue preoccupazioni più urgenti, tra cui quella che ha definito una stampa…
Leggi
Mercoledì il presidente uscente degli Stati Uniti ha tenuto il suo discorso di addio alla Nazione dallo Studio Ovale della Casa Bianca, durante il quale ha anche rivendicato le sue politiche e ha offerto serie di soluzioni per i problemi più critici che il Paese dovrà affrontare PUBBLICITÀ Il presidente degli Stati Uniti Joe Biden ha usato il suo discorso di addio al Paese per lanciare un severo avvertimento su una…
Leggi
Biden attacca: "Un'oligarchia di ricchi minaccia la nostra democrazia" In America sta prendendo corpo una "oligarchia" di "estrema ricchezza, potere e influenza che minaccia letteralmente la nostra intera democrazia, i nostri diritti fondamentali e libertà". Lo ha detto Joe Biden nel suo discorso di commiato alla nazione. Il presidente Usa ha anche citato il celebre discorso di addio pronunciato all'epoca da Dwight Eisenhower, nel quale il 34esimo presidente…
Leggi
Usa, Biden: "Un' oligarchia di ricchi minaccia la nostra democrazia" 16 gennaio 2025 In America sta prendendo corpo una "oligarchia" di "estrema ricchezza, potere e influenza che minaccia letteralmente la nostra intera democrazia, i nostri diritti fondamentali e libertà". Lo ha detto Joe Biden nel suo discorso di commiato alla nazione. Il presidente Usa ha anche citato il celebre discorso di addio pronunciato all'epoca da Dwight Eisenhower, nel quale il 34esimo…
Leggi
"Quattro anni fa eravamo in preda alla peggiore pandemia del secolo, alla peggiore crisi economica dalla depressione e al peggior attacco alla nostra democrazia dalla Guerra Civile, ma ci siamo uniti come americani e abbiamo affrontato la situazione. Ne siamo usciti più forti, più prosperi e più sicuri": a dirlo nel suo ultimo discorso nello Studio Ovale da presidente degli Stati Uniti Joe Biden, tracciando un bilancio del suo mandato.
Leggi
"Oggi, in America sta prendendo forma un'oligarchia di estrema ricchezza, potere e influenza che minaccia letteralmente l'intera democrazia, i nostri diritti e le nostre libertà... Leggi tutta la notizia
Leggi
Il presidente Usa, Joe Biden, nel suo discorso d'addio alla Nazione dopo 4 anni alla Casa Bianca ha messo in guardia circa la "pericolosa concentrazione di potere" tra poche persone ricche che si sta verificando negli Stati Uniti. Senza fare il nome del presidente eletto, Donald Trump, Biden ha detto che "oggi in America sta prendendo forma un'oligarchia di estrema ricchezza, potere e influenza che minaccia davvero l'intera democrazia, i nostri diritti fondamentali e la…
Leggi
In America sta prendendo corpo una «oligarchia» di «estrema ricchezza, potere e influenza che minaccia letteralmente la nostra intera democrazia, i nostri diritti fondamentali e libertà». Lo ha detto Joe Biden nel suo discorso di commiato alla nazione. Il presidente Usa ha anche citato il celebre discorso di addio pronunciato all'epoca da Dwight Eisenhower, nel quale il 34esimo presidente degli Stati Uniti mise in guardia la nazione dalla crescente influenza del "complesso…
Leggi
"Credo nell'America ma la democrazia è minacciata". Il discorso di addio alla Casa Bianca del presidente uscente Joe Biden sa tanto di "chiamata alle armi" preventiva contro il suo successore Donald Trump, che si insedierà il 20 gennaio. E proietta gli Stati Uniti in un clima di strisciante guerra civile. Il presidente uscente mette in guardia da quelle che per lui sono concrete minacce in arrivo con il secondo mandato di Trump: "Il…
Leggi
Nel suo ultimo discorso alla Casa Bianca prima di lasciare a Trump, il presidente uscente ha citato "una pericolosa concentrazione di potere nelle mani di pochissime persone ultra-ricche" e di una "valanga di disinformazione sui social" e ha lanciato l'allarme sulle "conseguenze pericolose di un abuso di potere non controllato".
Leggi
Lungo applauso con standing ovation al Presidente degli Stati Uniti, Joe Biden, al suo ingresso per la conferenza di fine mandato sulla politica estera al dipartimento di Stato. La platea è composta dai dipendenti dell'amministrazione. Dopo una sfilza di «thank you», «grazie», inizia il suo discorso. «L'America è più forte dei suoi avversari rispetto a quattro anni fa. Stiamo vincendo la sfida globale.
Leggi