L’avvertimento di Biden prima di Trump: “Oligarchia di ricchi sta prendendo il potere, democrazia a rischio”

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Fanpage.it ESTERI

Nel suo ultimo discorso alla Casa Bianca prima di lasciare a Trump, il presidente uscente ha citato "una pericolosa concentrazione di potere nelle mani di pochissime persone ultra-ricche" e di una "valanga di disinformazione sui social" e ha lanciato l'allarme sulle "conseguenze pericolose di un abuso di potere non controllato". (Fanpage.it)

Ne parlano anche altri giornali

(Adnkronos) – “Oggi, in America sta prendendo forma un’oligarchia di estrema ricchezza, potere e influenza che minaccia letteralmente l’intera democrazia, i nostri diritti e le nostre libertà fondamentali, e una giusta possibilità per tutti di andare avanti”. (CremonaOggi)

Ne siamo usciti più forti, più prosperi e più sicuri": a dirlo nel suo ultimo discorso nello Studio Ovale da presidente degli Stati Uniti Joe Biden, tracciando un bilancio del suo mandato. (La Provincia di Cremona e Crema)

In America sta prendendo corpo una "oligarchia" di "estrema ricchezza, potere e influenza che minaccia letteralmente la nostra intera democrazia, i nostri diritti fondamentali e libertà". Lo ha detto Joe Biden nel suo discorso di commiato alla nazione. (Liberoquotidiano.it)

In America sta prendendo corpo una "oligarchia" di "estrema ricchezza, potere e influenza che minaccia letteralmente la nostra intera democrazia, i nostri diritti fondamentali e libertà". Lo ha detto Joe Biden nel suo discorso di commiato alla nazione. (Il Sole 24 ORE)

PUBBLICITÀ Il presidente degli Stati Uniti Joe Biden ha usato il suo discorso di addio al Paese per lanciare un severo avvertimento su una "oligarchia" di individui ultra-ricchi e un "complesso tecnologico-industriale" che viola i diritti degli statunitensi e minaccia il futuro della democrazia nel Paese. (Euronews Italiano)

Queste le parole pronunciate dal presidente degli Stati Uniti Joe Biden nel suo discorso di addio alla nazione. Parlando dallo Studio Ovale, Biden ha fatto riferimento, probabilmente, a figure come il miliardario Elon Musk, vicino al presidente eletto Donald Trump, e al Ceo di Meta Mark Zuckerberg. (Il Dubbio)