I sondaggi mostrati da Pelosi e la "sfiducia" di Obama: le ore decisive per Biden. "Il ritiro? Entro il weekend"

Altri dettagli:
Ucraina

Joe Biden sta per vacillare sotto il peso delle pressioni. Anzi no, resiste. Il presidente ha chiuso la sua terza settimana di Passione, dopo la disastrosa performance del 27 giugno nel dibattito tv con Donald Trump, risultando positivo al Covid (la terza volta in due anni). L'annuncio, mentre si trovava a Las Vegas per partecipare a un evento elettorale, poi cancellato. «Sintomi lievi», riferiva la Casa Bianca, «andrà in autoisolamento nella sua residenza di Rehoboth». (il Giornale)

La notizia riportata su altre testate

Il presidente della federcalcio Gabriele Gravina - apprende l'Ansa - ha convocato per lunedì una riunione con tutte le componenti a Roma (cui seguirà anche un consiglio federale entro fine mese) per trovare una intesa che riequilibri le rappresentanze delle componenti in consiglio federale, ancora prima che il dl sport contenente l'emendamento Mulé passi al voto in Senato dopo l'ok della Camera. (TUTTO mercato WEB)

Importanti figure del partito, tra cui il leader della maggioranza al Senato Chuck Schumer e l'ex presidente della Camera Nancy Pelosi, avrebbero espresso direttamente a Biden le loro preoccupazioni sulla sua candidatura. (WIRED Italia)

Gli assistenti alla sua campagna insistono sul fatto di non considerare scenari alternativi a Biden, secondo l'agenzia di notizie Bloomberg nonostante montino le pressioni che ne chiedono (Secolo d'Italia)

Covid, rivolta dem, Biden sotto assedio. I media: lascerà nel weekend

In isolamento dopo essere risultato ieri positivo al Covid, l’81enne presidente pubblicamente continua a resistere, ma in privato – prosegue il solitamente ben informato Axios – starebbe cedendo di fronte alle pressioni, la realtà dei sondaggi negativi ed un livello di scrutinio tale che rende praticamente impossibile continuare la campagna elettorale. (OglioPoNews)

E' stato un rapporto dettagliato compilato dai democratici, secondo cui Joe Biden perderebbe a valanga nel collegio elettorale, a lanciare campanelli d'allarme attraverso la leadership del partito portando a nuovi appelli pubblici e privati affinché il presidente si ritiri. (Il Messaggero Veneto)

Il presidente Joe Biden sulla scaletta dell'Air Force One alla base aerea di Dover - Reuters (Avvenire)