Il turismo in Toscana è in crescita, calano le prenotazioni per il periodo di fine anno

Il turismo in Toscana è in crescita, calano le prenotazioni per il periodo di fine anno
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
inToscana ECONOMIA

Turista a Siena in Piazza del Campo La Regione Toscana ha reso noti i dati dell’andamento del turismo in Toscana, secondo l’indagine realizzata dal Centro Studi Turistici di Firenze per Toscana Promozione Turistica, su un campione di 603 imprenditori della ricettività. Crescono del 2,2% le presenze complessive nel 2024 rispetto al 2023, mentre calano le prenotazioni per le festività: -1,9% rispetto a un anno fa. (inToscana)

La notizia riportata su altri giornali

Crescono del 2,2% le presenze complessive nel 2024 rispetto al 2023, mentre calano le prenotazioni per le festività: -1,9% rispetto a un anno fa. Oltre a restare debole la domanda interna, si registra anche una flessione di alcuni dei mercati esteri di riferimento (Belgio, Giappone, Spagna, Austria, Germania e Francia) ed in generale un rallentamento della domanda internazionale. (055firenze)

Questa la fotografia dell'andamento del turismo in Toscana nel periodo natalizio, secondo l'indagine realizzata dal Centro Studi Turistici di Firenze per Toscana Promozione Turistica, su un campione di 603 imprenditori della ricettività. (Tiscali Notizie)

Festività degli italiani Per il periodo delle festività, nelle strutture ricettive italiane sono attese circa 16,3 milioni di presenze. Due turisti su tre sceglieranno una città d'arte o una località montana, in crescita anche grazie al meteo favorevole per le piste da sci. (play.rtl.it)

Vacanze di Natale: italiani spenderanno 4% in più

Vacanze di Natale 2024: l'Italia si prepara ad accogliere 16,3 milioni di turisti (InfoHOTEL)

Crescono del 2,2% le presenze complessive nel 2024 rispetto al 2023, mentre calano le prenotazioni per le festività: -1,9% rispetto a un anno fa. Oltre a restare debole la domanda interna, si registra anche una flessione di alcuni dei mercati esteri di riferimento (Belgio, Giappone, Spagna, Austria, Germania e Francia) ed in generale un rallentamento della domanda internazionale. (SIENA FREE)

Unimpresa e Bain & Company Italia segnalano come per questo Natale ci sarà un più 4 per cento di spesa destinato alle vacanze. Più di due connazionali su cinque sono pronti a fare la valigia. Per il 30% la spesa media è di 550 euro per nucleo familiare, contro i 530 euro dello scorso anno. (R101)