La Lega perde due pezzi: espulsi Grimoldi e Michieletto

Il Consiglio Federale della Lega ha deciso di formalizzare alcune espulsioni, tra cui quelle dell’ex deputato ed ex segretario della Lega Lombarda, Paolo Grimoldi, e del consigliere regionale del Veneto, Gabriele Michieletto. La Lega ha riferito che queste decisioni sono state prese su segnalazione dei territori, con l’obiettivo di tutelare lo straordinario e generoso impegno di migliaia di militanti che hanno assistito troppo a lungo a polemiche strumentali, inutili e dannose per il partito. (tviweb)

La notizia riportata su altre testate

Le segnalazioni sono partite su indicazione dei territori con l’obiettivo di «tutelare lo straordinario e generoso impegno di migliaia di militanti che per troppo tempo hanno assistito a polemiche strumentali, inutili e dannose contro la Lega». (Open)

E oggi, 25 giugno, nel corso di un consiglio federale convocato con appena 24 ore di anticipo, è arrivata la “sentenza di condanna” per il consigliere regionale Gabriele Michieletto: espulso d… (Il Mattino di Padova)

Paolo Grimoldi fuori dalla "sua" Lega. L'ex onorevole monzese, già segretario della Lega lombarda e una delle voci più critiche del partito in questi ultimi anni è stato espulso dalla Lega. (MBNews)

Michieletto espulso dalla Lega. Alle Comunali si era schierato contro il candidato del partito

Via i reprobi: la Lega ne colpisce due per avvertire tutti gli altri, ma “salva” Umberto Bossi che pure aveva pubblicamente invitato a votare Forza Italia alle Europee e precisamente per l’ex leghista Marco Reguzzoni. (Il Fatto Quotidiano)

Chiesto al consiglio di disciplina di estromettere dal partito l'ex deputato che aveva svelato il voto del Senatùr a Forza Italia alle elezioni europee. (il Giornale)

Il Consigliere regionale veneto della Lega Gabriele Michieletto è stato espulso ufficialmente dal partito, insieme ad un ex parlamentare, ed ex segretario regionale della Lega lombarda Paolo Grimoldi. (La Piazza)