Estate 2024, cresce la spesa degli italiani per le vacanze: le mete preferite

Estate 2024, cresce la spesa degli italiani per le vacanze: le mete preferite
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
QUOTIDIANO NAZIONALE ECONOMIA

Sono molti gli italiani che sognano di trascorrere uno o più giorni lontano da casa, magari in qualche località turistica di mare o di montagna, per concedersi dei momenti di relax. Per alcuni le ferie rimangono tuttavia un’utopia a causa delle spese e, per comprendere meglio qual è lo scenario italiano per le vacanze estive 2024, sono arrivati i dati del nuovo rapporto della Coldiretti in collaborazione con l’istituto Ixè. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Se ne è parlato anche su altri giornali

E' quanto emerge dalla ricerca dell’Osservatorio Nestlé, focalizzata sui comportamenti alimentari in viaggio, condotta su un campione di 1.200 persone rappresentativo della popolazione italiana. Parole d'ordine meno divertimento e più relax, nessun desiderio di fare amicizia ma solo esperienze gastronomiche: gli italiani pensano all’estate come un periodo d’oblio utile a ricaricare le energie per l’autunno. (Adnkronos)

La voglia di viaggio degli italiani non si arresta. Questo quanto emerge dalla nuova rilevazione del Future4Tourism, il monitoraggio di Ipsos sulle propensioni di vacanza degli italiani attivo dal 2017. (Cronaca Oggi Quotidiano)

ROMA. Sono 16 milioni gli italiani che hanno deciso di andare in vacanza a luglio, con un aumento del 3% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. È quanto emerge dall’indagine Coldiretti/Ixe’ diffusa in occasione del primo weekend del mese, che segna tradizionalmente in Italia l’inizio delle grandi partenze. (isnews.it)

Valtellina, meta al top per questa estate. Numeri in aumento: le cose da non perdere assolutamente

Guai a chi tocca la vacanza agli italiani, soprattutto in estate e per la stagione calda in arrivo in questo 2024. All'ora di parlare di ferie e relax, infatti, nel nostro Paese c'è chi non bada a spese, anzi il più delle volte pensa già in anticipo a quello che potrebbe essere il costo di una o due settimane al mare (o in montagna), cominciando a risparmiare nei mesi precedenti. (QuiFinanza)

Quello dei Viaggi vacanza 2024 è un tema di grande interesse, guerre sul campo o ibride non fermano il trend classico, estivo. Il tutto è però variabile, non poco. Altalena dei prezzi, di viaggio e vacanza, prenotazioni last minute come un tempo, quasi e ritorno del lungo raggio asiatico. (missionline)

centro abitato del comune di Piuro, è raggiungibile solo a piedi grazie ad una storica e bellissima mulattiera di 2886 gradini. Il paese fu abitato sino agli anni ’60, in quanto importante punto di transito verso la Val di Lei, ma con il progressivo esodo verso i paesi della valle, divenne quasi disabitato. (Cronache di Gusto)