29 milioni di italiani pronti per le vacanze, 2024 anno record (di Tony Ardito)

29 milioni di italiani pronti per le vacanze, 2024 anno record (di Tony Ardito)
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Salernonotizie.it ECONOMIA

Stampa In base all’ultima ricerca turistica condotta da SWG in collaborazione con l’Osservatorio Turismo Confcommercio, ben 29 milioni di italiani hanno in programma di partire per uno o più viaggi tra giugno e settembre. Può raggiungere i 1.190 euro il budget pro-capite destinato alle vacanze, segnando un incremento del 10% rispetto al precedente anno. Tale dato con una crescente passione per i viaggi, riflette pure un rinnovato ottimismo economico fra i turisti tricolore. (Salernonotizie.it)

Su altre fonti

Per l’estate 2024, periodo luglio-settembre, il 76% dei connazionali dichiara che si prenderà un momento di vacanza, che sia solo un week-end, una vacanza più lunga o un mix delle diverse possibilità. La voglia di viaggio degli italiani non si arresta. (Cronaca Oggi Quotidiano)

Ecco perché per il 2024 il budget degli italiani dedicato alle vacanze è aumentato, con una recente rilevazione che ha riferito come quest'anno ci sia stato un +15% destinato all'organizzazione delle partenze rispetto al 2023, con una spesa media di 2mila euro. (QuiFinanza)

Quello dei Viaggi vacanza 2024 è un tema di grande interesse, guerre sul campo o ibride non fermano il trend classico, estivo. Il tutto è però variabile, non poco. Altalena dei prezzi, di viaggio e vacanza, prenotazioni last minute come un tempo, quasi e ritorno del lungo raggio asiatico. (missionline)

Osservatorio Astoi: Sardegna e Calabria le mete più richieste per l’Italia, Mar Rosso regina del medio raggio

La stagione estiva è arrivata e gli italiani non rinunciano alle vacanze. Secondo l'Holiday Barometer 2024 (Ipsos-Europ Assistance), il budget medio per le vacanze è aumentato del 15% rispetto al 2023, arrivando a 2.041 euro. (Sky Tg24 )

LE COSE DA NON PERDERE ASSOLUTAMENTE Savogno: 2.886 gradini nella montagna verso la Svizzera (Cronache di Gusto)

Secondo i dati registrati dall’Osservatorio Astoi Confindustria Viaggi per l’estate 2024 i ricavi crescono del 5 per cento rispetto allo scorso anno, i viaggiatori confermano la fiducia nel turismo organizzato preferendo le formule di prenotazione anticipata e di credito al consumo. (La Stampa)