Tornano le Giornate Europee del Patrimonio, gli appuntamenti a Civitavecchia
Anche quest’anno tornano le Giornate Europee del Patrimonio, manifestazione promossa dal Consiglio d’Europa e coordinata, in Italia, il Ministero della cultura. Nelle due giornate di sabato 28 e domenica 29 settembre il Museo Archeologico Nazionale di Civitavecchia vi aspetta con incontri, concerti e laboratori. Iniziamo sabato 28 alle ore 16:00 con Pasticci romani, un laboratorio di cucina dove i bambini prepareranno un tipico dolce degli antichi romani, guidati dall’archeologa Barbara Gianvincenzi. (TerzoBinario.it)
Su altri media
Il Parco archeologico di Castiglione e il Museo Civico di Paludi accoglieranno l'edizione 2024 delle GEP - Giornate Europee del Patrimonio, dal tema Patrimonio in cammino, la più estesa e... (Virgilio)
Anche quest’anno tornano le Gep-Giornate europee del patrimonio, una tra le più importanti ed estese manifestazioni culturali in Italia e in Europa. (ChietiToday)
Il taglio del nastro è avvenuto alla presenza del sindaco, Daniele Sinibaldi, dell’assessore alla Cultura, Letizia Rosati, della direttrice del Museo, Francesca Lezzi, della signora Laura Saulli dipendente della struttura museale e co-coordinatrice del progetto, e della dipendente comunale non vedente, Ada Fama, che ha collaborato anche lei alla realizzazione delle istallazioni. (Rietinvetrina)
Alle 20.45 e 21.45 letture di Lorenzo Pieri e musiche del quartetto di sax del Maderna Lettimi. CESENAVISITA AL CIMITEROAlle 10 il professore Franco Spazzoli conduce una vista al cimitero cittadino monumentale e alle tombe storico artistiche. (Corriere Romagna)
Quest’anno, il tema del della GEP è “Patrimonio in cammino” con il quale si vuole promuovere la diffusione della conoscenza attraverso il movimento e l’esplorazione curiosa delle sue collezioni. (Guida Torino)
San Marino celebra le giornate europee del patrimonio (San Marino Rtv)