Bologna, sciopero e presidio in stazione per la sicurezza

Bologna, sciopero e presidio in stazione per la sicurezza
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Collettiva.it INTERNO

Cgil, Cisl e Uil di Bologna hanno proclamato, per l’8 ottobre, uno sciopero di due ore, alla fine di tutti i turni e orari di lavoro, nei settori manutenzioni ferroviarie, edile e metalmeccanico, dopo la morte di un operaio travolto da un Intercity sui binari ferroviari di San Giorgio di Piano, provincia di Bologna, venerdì scorso, 4 ottobre. In concomitanza con lo sciopero, invitano “i lavoratori, i pensionati e i cittadini, le istituzioni e quanti, con la loro presenza, vogliano sostenere la nostra richiesta di lavorare in sicurezza” a partecipare a un presidio alla stazione centrale di Bologna alle ore 17. (Collettiva.it)

Su altri giornali

BOLOGNA – Non è più contro ignoti il fascicolo aperto dalla procura per omicidio colposo, dopo l’incide mortale, costato la vita ad Attilio Franzini, di 47 anni, travolto dall’intercity notte Roma-Trieste, a ridosso della stazione di San Giorgio di Piano. (La Repubblica)

La litania - o meglio lo sciacallaggio - che da giorni viene ripetuta con insistenza arriva dall’opposizione parlamentare - e non - per la quale, evidentemente, non solo il ministro deve controllare di persona i lavori di manutenzione di ogni singolo cantiere, ma pure che le norme di sicurezza vengano rispettate. (Liberoquotidiano.it)

Tanti volti commossi ieri pomeriggio durante le esequie di Attilio Franzini, il 47enne operaio tecnico specializzato della ditta Salcef di Roma travolto, venerdì alle 4.30, dall’Intercity Roma-Trieste sulla linea ferrata Bologna-Venezia, a ridosso della stazione di San Giorgio di Piano, nel Bolognese. (ilmessaggero.it)

Attilio Franzini ucciso dal treno a San Giorgio di Piano (Bologna): «Tre indagati per l'incidente» e c'è lo sciopero

Tre persone sono state indagate per la morte di Attilio Franzini, operaio 47enne della Salcef investito e ucciso da un treno mentre stava lavorando, a pochi metri... (Virgilio)

C'erano una quindicina di colleghi venerdì al lavoro nel cantiere sui binari della stazione di San Giorgio al Piano, in provincia di Bologna, dove un operaio di 47 anni è morto travolto da un treno. (il Giornale)

Tre persone sono indagate per la morte di Attilio Franzini, operaio 47enne della Salcef investito e ucciso da un treno mentre stava lavorando, nei pressi della stazione di San Giorgio di Piano (Bologna) intorno alle 4.30 del 4 ottobre. (Corriere della Sera)