L’avviso di Putin: “I piani di Trump sulla Groenlandia sono qualcosa di serio”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Vladimir Putin ha dichiarato che i piani statunitensi per l’annessione della Groenlandia sono seri. “Tutti sono ben consapevoli dei piani degli Usa per annettere la Groenlandia. È profondamente sbagliato credere che si tratti di una sorta di discorso stravagante della nuova amministrazione americana”. “Stiamo parlando di piani seri”, ha dichiarato il presidente russo. Putin, nonostante la Russia non sia direttamente coinvolta sul tema della proprietà dell’isola che fa parte della Danimarca, si è detto preoccupato che “i Paesi della Nato, in generale, stiano sempre più designando l’estremo nord come trampolino di lancio per possibili conflitti“. (Il Fatto Quotidiano)
Su altre testate
«Tutti sono ben consapevoli dei piani degli Stati Uniti per annettere la Groenlandia» e che «è profondamente sbagliato credere che si tratti di una sorta di discorso stravagante della nuova amministrazione americana». (L'Unione Sarda.it)
Nella giornata di oggi il vice-presidente degli Stati Uniti JD Vance è atteso in Groenlandia, dove visiterà una base degli Stati Uniti assieme alla moglie Usha Vance. Inizialmente il viaggio aveva obiettivi ben più ambiziosi e non comprendeva la presenza del vice-presidente. (ilmessaggero.it)