Fame di riscatto, l'importanza del trequartista e super Krstovic: le indicazioni post prime amichevoli

Sono scivolati via bene, con zero problematiche fisiche, tanti gol e buone indicazioni sia per tifosi che per addetti ai lavori le prime due amichevoli disputate dal Lecce nel ritiro precampionato 2024/25. Nella giornata di ieri i giallorossi hanno affrontato e superato, come vi abbiamo raccontato (qui cronaca del primo match, qui del secondo) sia Saval Maddalena che SV Kematen. E, nonostante i carichi di lavoro importanti come da prassi della prima settimana di allenamenti in altura, la condizione è apparsa già ad un discreto punto in attesa di test più proibitivi (sabato la sfida al Werder Brema). (Calcio Lecce)

Ne parlano anche altri giornali

"Bello andare in campo con i ragazzi, che ti fanno vedere voglia di migliorare e ti danno una disponibilità totale. La società sta cercando di fare tante cose, dallo stadio al centro sportivo di proprietà a prendere giovani che possano dare continuità. (Fantacalcio ®)

Baschirotto non cambia mai nella sua cultura del lavoro e parla anche dell’allenatore: “Non mollo mai, mi tengo sempre allenato: fa parte del mio stile di vita. (Calcio Lecce)

Niente carichi di lavoro ma semmai di scarico dopo le due partite e il lavoro svolto nei giorni precedenti. Esercitazioni tecnico-tattiche e fisiche ma a bassa intensità in gruppi divisi in base alle energie spese nei giorni scorsi per portare tutti su uno stesso standard di condizione. (TeleRama News)

Brindisi, arriva il centrocampista Montinaro

Il tecnico ha schierato Falcone, Baschirotto, Lemmens, Smajlovic, McJannet, Samek, Salomaa, Daka, Rodriguez, Burnete, Addo. Nel pomeriggio di ieri i giallorossi di mister Luca Gotti sono stati impegnati nelle prime due amichevoli nel corso del ritiro precampionato in corso di svolgimento in Austria. (Leccenews24)

Il primo è stato quello contro l’US Saval Maddalena, durato un tempo di 45 minuti. Cinque reti a zero per i giallorossi, con reti di Baschirotto, Samek, Burnete, Salomaa e Daka; al 16′, Rodriguez ha calciato fuori un rigore. (SalentoSport)

LECCE – ll Brindisi ha ingaggiato il centrocampista Matteo Montinaro. Il calciatore, nella foto con il presidente Giuseppe Roma, arriva in biancazzurro dopo l’esperienza alla Gelbison. (TeleRama News)