Ginnastica artistica, l’Italia scrive la storia: Moschettieri in finale alle Olimpiadi! Prima volta da brividi

L’Italia ha firmato un’impresa storica per la ginnastica artistica tricolore, conquistando la finale con la squadra maschile alle Olimpiadi di Parigi 2024: per la prima volta da quando è stato introdotto l’atto conclusivo dedicato al team event ai Giochi (ovvero a Sydney 2000 per sei compagini, poi allargato a otto a partire da Atene 2004) gli azzurri sono riusciti a entrare tra le grandi del panorama internazionale. (OA Sport)

Su altri giornali

La formazione dell’Italia – Startlist e ordine di rotazione CLICCA PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE (OA Sport)

Il marchigiano e il sardo saranno in pedana lunedì 29 luglio nella finale a squadre, a cui la nostra Nazionale si è qualificata con il sesto punteggio. Carlo Macchini è caduto alla sbarra e Nicola Bartolini ha commesso un paio di gravi errori al corpo libero, così entrambe non si sono meritati un posto tra i migliori otto sui due attrezzi prediletti e non potranno tornare in gara per andare a caccia delle medaglie individuali. (OA Sport)

Anche in questo caso, le qualificazioni varranno sia per la prova a squadre che per le finali individuali, di specialità ed All-Around. Tutto pronto per le qualificazioni femminili di ginnastica artistica delle Olimpiadi di Parigi 2024. (SPORTFACE.IT)

Olimpiadi: sesto posto dell’Italia di Abbadini, lunedì la finale a otto

I Moschettieri torneranno in pedana tra un paio di giorni per continuare a sognare in grande e scrivere nuove pagine di antologia della Polvere di Magnesio tricolore. (OA Sport)

La Cina ha fatto la voce grossa nella seconda suddivisione delle qualificazioni maschili alle Olimpiadi di Parigi 2024. La corazzata asiatica, autentico punto di riferimento nel panorama internazionale della ginnastica artistica, ha tuonato un imperiale 263.028 e ha dominato il Giappone (260.594) nello scontro diretto che ha animato il pomeriggio alla Bercy Arena. (OA Sport)

Una grande prova del bergamasco Yumin Abbadini ha spinto l’Italia alla finale olimpica del concorso a squadre: sabato 27 luglio il 23enne di Ranica è stato infatti il migliore degli azzurri (Nicola Bartolini, Lorenzo Minh Casali, Mario Macchiati e Carlo Macchini) e con l’ottavo punteggio complessivo (83.933) ha portato punti pesanti nella classifica a squadre che vede l’Italia sesta a quota 249.764. (L'Eco di Bergamo)