Borsa: Milano apre in rialzo, Ftse Mib +0,16%
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La Borsa di Milano apre in rialzo con il Ftse Mib che segna +0,16% a 39.775 punti. Il listino perde slancio subito dopo e azzera il rialzo sotto il peso di Stellantis (-1%) e Iveco (-0,87%). . (Tuttosport)
La notizia riportata su altri media
L’indice Ftse Mib si riporta sopra la soglia di 39.000 punti alle 13 ma perde comunque ancora lo 0,34%. Pesano Leonardo, Nexi e Stm che arretrano di oltre due punti percentuali. (QuiFinanza)
Le indicazioni non costituiscono invito al trading.(A cura dell'Ufficio Studi Teleborsa) Il Principale indice della Borsa di Milano registra una flessione dell'1,28% e si attesta a 39.203 punti. Operativamente ci si attende un'estensione all'ingiù della curva con area di supporto vista a 38.824 e successiva a 38.446. (LA STAMPA Finanza)
Segno negativo anche per gli altri indici: FTSE Italia All-Share a 41.414,41 (-0,12%); FTSE Italia Mid Cap a 51.019,5 (-0,18%); FTSE Italia Star a 45.100,57 (-0,16%). Banca Monte dei Paschi +1,31% (Proiezioni di Borsa)
Le Borse europee procedono in calo, nel giorno della scadenza di opzioni e future, anche dopo il voto in Germania sugli investimenti nella difesa. Cedono le compagnie aeree dopo l’incendio all’aeroporto di Heatrow. (FIRSTonline)
Il presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, ha ribadito giovedì 20 marzo sui social media il suo appello affinché la Fed riduca i tassi di interesse: «La Fed dovrebbe fare la cosa giusta e abbassare i tassi di interesse, sarebbe fantastico», in un post su Truth Social. (Milano Finanza)
Le Borse europee si confermano negative con l'avvio in calo di Wall Street così come indicato dai future. L'indice d'area del Vecchio Continente, lo stoxx 600, perde quasi un punto percentuale, con le vendite sul tech e gli industriali. (Tiscali Notizie)