Piogge e allagamenti. San Piero conta i danni - Piogge e allagamenti. San Piero conta i danni

Ieri mattina, San Piero in Bagno, dopo il diluvio che l’ha colpita e allagata in gran parte del suo abitato, si è fortunatamente risvegliata sotto il sole. Nei luoghi pubblici all’aperto non si notavano più i segni degli allagamenti, dei detriti, dei ristagni d’acqua, che invero erano spariti già nel primo pomeriggio di lunedì, poco dopo che la dispettosità di Giove Pluvio aveva smesso di far precipitare una vera bomba d’acqua sull’abitato sampierano. (il Resto del Carlino)

Su altre fonti

Torrenti e fiumi sono tracimati invadendo strade ed erodendo suolo agricolo. “Sto seguendo con attenzione l’evolversi della situazione nel piacentino – specie nella Val d’Arda e nella Val Trebbia, le zone più colpite dagli ultimi eventi metereologici. (piacenzasera.it)

Un forte temporale ha colpito nel pomeriggio di martedì 25 giugno l'autostrada A1 tra i caselli di Terre di Canossa e Reggio Emilia, provocando forti rallentamenti nel traffico In video le immagini camera carPer tutti i dettagli vai alla sezione Meteo Reggio Emilia (3bmeteo)

CRONACA, C'era un ruscello sotterraneo, che è stato intubato, e poi è venuto fuori dalle bocchette del piazzale All'una di stanotte c'era già un fiume d'acqua che veniva giù e ora siamo tutti allagati, c'è mezzo metro d'acqua nelle cantine e nei garage, è tutto da buttare (3bmeteo)

Maltempo, allerta meteo arancione e gialla per rischio idraulico e temporali domani 26 giugno: le regioni a rischio

«Nella provincia di Parma molte località e Comuni, tra i quali Traversetolo, Lesignano dè Bagni, Neviano degli Arduini, Langhirano stanno subendo una pesante alluvione». Lo ha detto il consigliere regionale dell’Emilia-Romagna Fabio Rainieri, della Lega, intervenendo in Assemblea legislativa. (Gazzetta di Parma)

Danni e una vittima in Emilia per le piogge intense. Alcuni torrenti e canali sono esondati e i fiumi improvvisamente in piena, dall’Appennino alla pianura tra Modena e Piacenza, hanno costretto le autorità all’apertura delle casse di espansione. (Il Fatto Quotidiano)

Il bollettino della Protezione Civile. (Fanpage.it)